Sei in: Aree territoriali » Lucca » News ed Eventi »

Sicurezza nei luoghi di lavoro, convenzione con una azienda leader

12 giugno 2018 In evidenza, Locations, Lucca, Pisa, Versilia, Massa Carrara, Lunigiana, Valdera, Valdicecina, Monti Pisani

Confesercenti Toscana Nord ha stretto una importante collaborazione con SV Verifiche per i controlli periodici degli impianti di messa a terra e dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche.

Nuovo importante servizio che Confesercenti Toscana Nord mette a disposizione dei propri soci. Stiamo parlando di una convenzione firmata nei giorni scorsi con la società SV Verifiche, azienda di primaria importanza nel settore delle verifiche di sicurezza della messa a terra previste dal DPR 462/2001 con sede a Sassari.

L’accordo (nella foto) è stato siglato con il loro ufficio commerciale Netalent con sede a Venturina alla presenza dell’amministratore Filippo Ceccarelli, del direttore Confesercenti Toscana Nord Miria Paolicchi e con il responsabile Ambiente Igiene e Sicurezza Simone Romoli.

Il DPR 462/2001 nel quadro della sicurezza degli ambienti e dei luoghi di lavoro, obbliga i datori di lavoro con almeno un dipendente o equiparato, a richiedere la verifica periodica degli impianti di messa a terra e dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche. L'accordo nasce con l'obiettivo di garantire a tutte le imprese associate, tenute al rispetto delle prescrizioni normative del DPR, condizioni di miglior favore per il rispetto degli adempimenti e una garanzia di professionalità. Oltre al corretto adempimento degli obblighi di legge, SV Verifiche garantisce infatti un rapporto di assistenza e aggiornamento costante sui contenuti della normativa, la gestione dello scadenziario delle verifiche e la presenza di proprio personale in caso di verifiche da parte degli enti preposti.

Per maggiori informazioni sulla convenzione e per verificare se anche la propria impresa è soggetta agli obblighi di cui al DPR 462/01 è possibile contattare le nostre sedi o il settore (ais@confesercentitoscananord.it e 050888086).