Carrara, a Balnearia torna lo stand dell'associazione dall'1 al 4 marzo

14 febbraio 2020 In evidenza, Massa Carrara

La novità di quest'anno sarà la presentazione della nuova piattaforma on line dedicata agli stabilimenti balneari.

Anche per l’edizione 2020 di Balnearia (Fiera di Carrara dall’1 al 4 marzo) Confesercenti Toscana Nord sarà presente con un proprio stand. Una importante occasione per incontrare tanti operatori del settore e mettere a disposizione le professionalità ed i tanti servizi che l’associazione offre.

Ma quest’anno ci sarà un motivo in più per fare un salto allo stand Confesercenti Toscana Nord. Si potrà infatti conoscere un nuovo strumento innovativo che viene messo a disposizione degli stabilimenti balneari. Si chiama Rivii ed è la prima piattaforma online dedicata all'Ambito Riviera Apuana, grazie ad un’idea del presidente regionale Fiba Confesercenti Stefano Gazzoli.

Rivii si compone di tre parti: il booking, il Connect e la parte eventi. La parte di Booking è il cuore del progetto e si tratta della prenotazione online dell'ombrellone. Prenotazione che potrà essere effettuata non solo dal potenziale turista o da un operatore del settore, ma anche dai punti di informazione turistica e quindi il Comune. Grazie poi alla parte di Rivii Eventi, il turista al momento della conferma di avvenuta prenotazione saprà quali eventi ci saranno sul territorio nel periodo del suo soggiorno, siano questi organizzati da privati o dalla pubblica amministrazione. La parte Connect, invece, servirà a mettere in rete le aziende che offrono servizi per il turista: dalla gita in cava, al ristorante, dalla passeggiata all'orto botanico all'escursione in barca.

Rivii è stato finanziato dal bando innovazione tecnologica della Regione Toscana e quindi prevede una partecipazione pubblica e privata. La parte privata sono imprenditori del territorio che credono nel progetto e che lo hanno finanziato e ne fanno parte Stefano Gazzoli, Stefano Fagnini, Matteo De Angeli, Alessandro Bondielli, Giovanni Bonotti. Il logo di Rivii, ideato da Matteo De Angeli, grafico apuano, è stato pensato in modo che fosse pronunciabile in diverse lingue e che la forma del font richiamasse il mare. Le tre "i" si riferiscono ai tre ambiti di competenza: booking, Connect ed eventi.