Carrara, il Bar Il Porto stravince il concorso "Un caffè per ripartire"

17 giugno 2022 In evidenza, Locations, Massa Carrara

La soddisfazione di Confesercenti Toscana Nord per il locale gestito da Roberta Nista e dalla figlia Sara, storico socio dell'associazione.

“I complimenti al Bar Porto, nostro storico socio, per il successo più che meritato nel concorso riservato ai bar. Il giusto riconoscimento all’attività di Roberta Nista che nel 2020 aveva festeggiato con noi i 60 anni dall’apertura”.

Arrivano da Adriano Rapaioli, responsabile area Massa Carrara di Confesercenti Toscana Nord, le congratulazioni per il trionfo del locale di via Firenze da sempre all’interno dell’associazione. “Congratulazioni a Roberta e alla figlia Sara che hanno portato avanti l’attività che nel 1960 aveva aperto la mamma di Roberta Iolanda Tonazzini, quando il bar era l'unico bar nella zona del porto – racconta Adriano Rapaioli -. Anni difficili soprattutto quando l'alluvione aveva pesantemente danneggiato il locale; per Roberta è stato un colpo durissimo ed è stata tentata dalla decisione di chiudere l'attività, ma l'amore per la mamma che adorava il suo locale e l'attaccamento alla sua clientela le hanno dato la forza di andare avanti. Ed oggi questo riconoscimento, anche se simbolico, è la conferma che la sua scelta di andare avanti è stata vincente. Il Bar Porto è storico anche come associato Confesercenti – conclude il responsabile dell’associazione – e per questo siamo orgogliosi perché vuol dire che la professionalità, la passione e la dedizione al cliente ripagano l'imprenditore e consentono all'attività di diventare un punto di riferimento e di aggregazione sociale per la città e di resistere a lungo nel tempo pur tra le enormi difficoltà di questi ultimi anni».

Nella foto la premiazione di Confesercernti Toscana Nord per i 60 anni di attività festeggiati nel 2020.