Francesco Bennati è il nuovo Presidente della Fiepet di Massa Carrara

14 febbraio 2017 In evidenza, Massa Carrara, Lunigiana, Turismo

L'assemblea dei pubblici pubblici esercizi della provincia apuana ha eletto la nuova governance

Ha preso il via  lunedì scorso a Carrara  la fase elettiva 2017 di Confesercenti Toscana Nord per il rinnovo di tutti gli organismi dirigenti territoriali e di categoria.
La prima in assoluto  è stata l’assemblea della FIEPET di Massa Carrara, la federazione dei pubblici esercizi (bar, gelaterie, pasticcerie, ristoranti, pizzerie) di Confesercenti.
Il Presidente di Confesercenti Massa Carrara Paolo Arpagaus,  nel suo intervento introduttivo,  ha voluto fare un bilancio del lavoro svolto dalla FIEPET di     Massa negli ultimi quattro anni, evidenziando gli importanti risultati ottenuti per la categoria.
Ha preso parte alla riunione la  Presidente nazionale FIEPET Esmeralda Giampaoli, la quale nella sua esposizione ha fatto un excursus sulle ultime novità normative riguardanti le attività di somministrazione ed in particolar modo ha illustrato la nuova regolamentazione sugli home restaurant.
L’assemblea ha poi eletto Francesco Bennati, titolare del Bar la Madonnina a Massa presidente provinciale Fiepet. Bennati è imprenditore massese di successo, operante da quasi vent’anni nel settore della somministrazione ed è anche il responsabile per  la zona apuana della FIB la federazione italiana Barman, associato Confesercenti da numerosi anni.
Francesco Bennati, appena designato presidente ha voluto ringraziare gli intervenuti, in primis il Presidente Arpagaus,  per la fiducia accordatagli, però ha anche voluto evidenziare che avrà sicuramente bisogno del supporto di tutti i colleghi e di chi, prima di lui, ha svolto questo ruolo.
“Dobbiamo metterci subito al lavoro, tematiche quali l’abusivismo, la fiscalità locale, l’eccessiva  deregulation sono le nostre priorità  della nostra categoria e non c’è tempo da perdere”, ha concluso il nuovo Presidente FIEPET Massa Carrara .
Al termine della riunione  è stata eletta anche la nuova Presidenza Provinciale FIEPET, che risulta composta dai seguenti imprenditori:
Francesco Bennati  (Bar La Madonnina, Massa), Lamberto Vita (Vintage Cafè, Cinquale),  Massimo Arrighi (Trattoria del Pesce, Marina di Massa) Maurizio Palmerini (Ristorante Pizzeria Cavallino Rosso, Ricortola), Paolo Arpagaus (Pasticcerie Arpagaus 1938, Massa) , Battistini Dino ( Brew Pub Moonshiners, Massa), Fulvio Vitale (Ristorante Teresa, Marina di Massa).
Infine, Adriano Rapaioli, Responsabile Confesercenti Massa Carrara, dopo aver preso atto dell’elezione della nuova governance FIEPET, ha  ringraziato la vecchia dirigenza per il lavoro portato avanti negli ultimi anni a sostegno dei pubbblici esercizi apuani ed ha  augurato buon lavoro alla nuova presidenza e, naturalmente al nuovo presidente, chiamati a svolgere un ruolo, seppur complicato ma anche stimolante in quanto da loro dovranno arrivare le proposte  e gli stimoli giusti per le amministrazioni comunali al fine di consentire ad una categoria così importante di tenere il passo seppur in un periodo assai difficile da governare”