Menu

Lunedì 17 novembre seminario "La giornata dei B&B" alla Confesercenti di Massa Carrara

12 novembre 2014 In evidenza, Massa Carrara, Lunigiana, Turismo

Al centro della giornata formativa gli aspetti normativi, i profili igienico-sanitari e di sicurezza per l’apertura e la gestione di strutture ricettive extra-alberghiere

Si svolgerà lunedì 17 novembre dalle 14,30 alle 17,30 (presso la sede di Confesercenti Toscana Nord in via Frassina, 71 a Nazzano - Carrara) il secondo dei tre seminari rivolti agli operatori del turismo promossi da Confesercenti Toscana Nord nell’ambito del progetto Sprint di Regione Toscana e Toscana Promozione.

I temi principali dell'appuntamento denominato "La giornata dei Bed & Breakfast" saranno gli aspetti normativi e amministrativi e i profili igienico-sanitari e di sicurezza per l’apertura e la gestione di strutture ricettive extra-alberghiere come affittacamere, case vacanze e bed and breakfast.
«La ricettività extra-alberghiera – commenta il responsabile Area Massa-Carrara e Lunigiana Adriano Rapaioli – è un settore in crescita, ma è essenziale conoscere le normative alla base del settore per evitare investimenti sbagliati. Anche le imprese del settore extra-alberghiero sono soggette ad obblighi specifici di carattere amministrativo, fiscale, igienico-sanitario, di prevenzione incendi e sicurezza, di pubblica sicurezza e pubblicità; aspetti che sono conosciuti dall’imprenditore possono portare a spiacevoli sorprese in caso di verifiche e controlli.»

Scarica il modulo di adesione

 

 

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy