Menu

Marina di Carrara, ecco i vincitori di "Piccoli artisti in piazza"

13 giugno 2022 In evidenza, Locations, Massa Carrara

Fine settimana con mercatino e concorso di disegni con i bambini del Comprensivo Taliercio. Il servizio fotografico disponibile da Foto Studio Ciak.

Dopo la bella esperienza di “Marina in fiore” del maggio scorso, Confesercenti Toscana Nord ha riproposto con successo un fine settimana all’insegna dei mercatini a Marina di Carrara con l'iniziativa  "Piccoli artisti in Piazza", un gioco dei disegni dedicato ai più piccoli con il patrocinio del Comune di Carrara e la collaborazione dei commercianti di Marina di Carrara e della Pro Loco.

L’appuntamento è sabato e domenica in piazza Menconi dove saranno presenti i banchi degli ambulanti. I tradizionali banchi del mercatino sono stati animati anche dai piccoli della materna e della primaria dell’Istituto Comprensivo Taliercio che hanno esposto i loro disegni oltre a vivere l’animazione dei musicisti e degli artisti della Consulta studentesca dell'Accademia di Belle Arti alcuni dei quali hanno anche dipinto dal vivo.

Il vincitore di questo concorso è stato Giorgio Federico Bruzzi della classe 5 A della scuola primaria Menconi, secondo Luca Moretti classe 2 A scuola Giromini, terza Arianna Usai classe 5 A scuola Menconi, quarta Daria Dragomir scuola infanzia Lunense e quinta Beatrice B. scuola infanzia Giampaoli.

“E’ stato un fine settimana all’insegna del divertimento per i più piccoli e dello shopping per i più grandi - – spiega la presidente Carrara di Confesercenti Toscana Nord, Alida Vatteroni –. Nostro obiettivo è quello di mettere in campo iniziative che aiutino questa fase di ripartenza. Un ringraziamento alla Dirigente Scolastica Maria Concetta Consoli dell'Istituto comprensivo Taliercio per la collaborazione ed a tutti i bambini per il loro entusiasmo ed a Foto Studio Ciak di Marina di Carrara che ha disponibile tutto il servizio fotografico effettuato”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy