Pisa, Sepi apre uno sportello dedicato a imprenditori e professionisti

13 aprile 2022 In evidenza, Locations, Pisa

Presso la sede di via Ponte a Piglieri, gli associati troveranno la consulente Stefania Micco per tutti una serie di servizi dedicati alle imprese.

Uno sportello dedicato a imprenditori, commercianti e professionisti. Ma anche un portale on line che consentirà a tutti i contribuenti di verificare le proprie posizioni debitorie con un notevole risparmio di tempo e risorse. E ancora: bollette digitali, per ridurre le spese e il consumo di carta, e la definizione di nuovo regolamento delle entrate.

Sono alcune delle iniziative attivate da S.E.Pi S.p.A. (Società Entrate Pisa) insieme a Confesercenti Toscana Nord presentate in Sala delle Baleari con Michele Conti (sindaco di Pisa), David Baccelli (amministratore unico di Sepi Spa), Alberto Marianelli (direttore generale Sepi Spa), Simone Romoli (responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord) e Stefania Micco (consulente del settore start-up & sviluppo Confesercenti Toscana Nord).

“Lavorare con le associazioni di categoria, che conoscono molto bene le problematiche e le esigenze dei propri associati – ha dichiarato il sindaco di Pisa, Michele Conti – può aiutare anche la pubblica amministrazione, ed  in questo caso un’azienda speciale come Sepi, ad essere più vicina ai propri utenti, offrendo loro servizi sempre più efficaci ed efficienti. Le iniziative attivate da Sepi e presentate questa mattina vanno proprio in questa direzione. Stiamo inoltre lavorando alla definizione di un nuovo regolamento delle entrate che consentirà di facilitare ed estendere le possibilità e le modalità di accesso ai piani di rateizzazione per consentire agli utenti di rientrare delle proprie posizioni debitorie”.

“Nel corso del 2022 – ha dichiarato David Baccelli, amministratore unico di Sepi Spa – abbiamo implementato, attraverso il digitale, il nostro sistema di confronto ed interlocuzione con cittadini ed imprese. Abbiamo attivato un nuovo portale online, sul modello del cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate, al quale tutti i contribuenti possono collegarsi e verificare in tempo reale la propria posizione debitoria, senza quindi doversi recare di presenza allo sportello e con un notevole risparmio di tempo. Il portale consente inoltre di consegnare istanze, dichiarazioni, comunicazioni e chattare con i nostri operatori di back office. Si tratta di un sistema molto innovativo: personalmente non conosco altre aziende di riscossione comunale che ne adottino uno simile”.

“Ringrazio Sepi e l’Amministrazione Comunale - ha dichiarato il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli - per questa collaborazione che viene rinnovata in un momento particolarmente delicato della nostra economia. Ci auguriamo che le festività pasquali siano per tutti una stagione di ripartenza trainante per i settori del turismo e commercio pisano. L’accordo che presentiamo oggi rappresenta una “mission” fondamentale per la nostra associazione: accogliere le istanze che provengono dal mondo delle imprese per canalizzarle e supportare i nostri associati in un processo di sburocratizzazione e digitalizzazione che, soprattutto per le piccole e micro imprese, è spesso un passaggio non banale. Siamo pronti ad accettare questa nuova sfida”.

Per informazioni, contatta la nostra consulente Stefania Micco al 348 123 7452.