Rinnovo degli organismi della CCIAA di Massa Carrara

05 marzo 2014 In evidenza, Massa Carrara, Lunigiana

Rinnovo degli organismi della CCIAA di Massa Carrara Successo di Confesercenti che conquista quattro seggi in Consiglio

Al termine di un lungo percorso, iniziato all’inizio della scorsa estate, si è conclusa la procedura di rinnovo degli organismi camerali: il 31 gennaio, con decreto del presidente della giunta regionale, sono stati nominati i 23 componenti del Consiglio camerale e nella seduta del Consiglio del 4 marzo hanno eletto all’unanimità il nuovo Presidente Dino Sodini.

Confesercenti ha registrato un notevole salto in avanti della propria rappresentanza grazie alla crescita, pur in un periodo di grave crisi economica e di riduzione delle imprese, del numero dei propri associati, ma anche agli apparentamenti con CNA e Assindustria. Confesercenti, ha avuto quattro membri in Consiglio, di cui due nel settore commercio, il Presidente Paolo Arpagaus e il Vice Presidente Nando Guadagni. Ha anche avuto l’unico rappresentante in Consiglio per il settore Turismo, il Vice Presidente di Assocamping Marco Lucetti ed anche un rappresentante nel settore dei servizi alle imprese, la Presidente dell’Area Lunigiana, Federica Fumanti.

Un esito, che mette la Confesercenti in una posizione di primo piano nel governo camerale e che le consentirà di svolgere un ruolo attivo nell’attuazione del programma del neoeletto Presidente Dino Sodini.

Rimangono ancora alcuni passaggi da compiere, quali la nomina dei membri della Giunta camerale e la nomina del Vice Presidente, naturalmente siamo fiduciosi che la Confesercenti sarà in grado di essere bene rappresentata anche in questi ruoli.

Al Presidente uscente, Norberto Ricci, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per avere ricoperto con passione ed impegno un difficile incarico, in anni, soprattutto gli ultimi del suo mandato, in cui l’economia della provincia ha subito pesantemente gli effetti di una crisi globale che stenta a trovare soluzioni. Al nuovo Presidente Dino Sodini auguriamo un buon lavoro e rinnoviamo la nostra fattiva collaborazione in un’ottica di attenzione e sostegno al mondo delle piccole e medie imprese che sono una delle componenti essenziali del nostro sistema economico provinciale.