Menu

Serata conclusiva del Corso Barman al Bar La Madonnina di Massa

12 marzo 2014 In evidenza, Massa Carrara, Turismo

Primo classificato Nicola Dell’Amico, secondo classificato Nicolò Dell’Amico, terzo classificato Corsaro Roberto.

Sì è svolta ieri sera, martedì 11 marzo , presso il Bar “La Madonnina”, in Via Marina Vecchia 210 a Massa, la serata finale del Corso Barman, organizzato da Cescot Confesercenti Toscana Nord, sede di Massa Carrara, in collaborazione con la F.I.B., Federazione Italiana Barman. Ai partecipanti al corso che hanno superato l’esame finale è stato rilasciato l’attestato di BARMAN di I° livello, l’unico riconosciuto dalla FIB a livello nazionale.

Al termine della serata la giuria ha espresso la seguente classifica, attribuendo una valutazione basata sia sui risultati della teoria ma anche sulla tecnica, sulla presentazione e sul gusto dei cocktail, nei quali gli allievi si sono cimentati: primo classificato Nicola Dell’Amico, secondo classificato Nicolò Dell’Amico, terzo classificato Corsaro Roberto.

Di seguito l’elenco degli altri partecipanti al corso, che si sono cimentati nell’esame finale: Claudia Alibani, Saverio Mauro Bennati, Vittorio Bonfigli, Giulia Cavalletti, Matteo Colombi, Andrea Conti, Nico Lazzoni, Niccolò Marras, Aurora Mosti, Kristi Perndreca, Katiuscia Quadrelli.

Il Presidente della Confesercenti di Massa Carrara, Paolo Arpagaus, nel suo intervento, si è complimentato con tutti i partecipanti che hanno brillantemente sostenuto l’esame di fine corso, mettendo alla prova se stessi tra shaker e cocktail ed ha voluto ringraziare, in modo particolare, il padrone di casa, Francesco Bennati, titolare del Bar La Madonnina, che ha ospitato l’evento in modo impeccabile ed anche i docenti della FIB per la professionalità e la competenza messe a disposizione degli allievi durante il corso. “Il corso, ha concluso Arpagaus, è un trampolino di partenza che questi ragazzi possono sfruttare per diventare in futuro dei veri professionisti sfruttando la loro buona volontà oltre che le capacità che indubbiamente hanno dimostrato di avere.”

 

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy