Menu

Un corso gratuito per diventare imprenditori

03 marzo 2017 In evidenza, Massa Carrara, Versilia

80 ore per giovani dai 18 ai 29 anni per sostenere l'avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa. Sede di svolgimento Massa Carrara.

 

Un corso gratuito rivolto a giovani dai 18 a 29 anni per sostenere lo sviluppo e il perfezionamento delle attitudini imprenditoriali e quindi valorizzare la voglia di mettersi in proprio. Ad organizzarlo Regione Toscana e Cescot Toscana Nord, l’agenzia formativa di Confesercenti, in collaborazione con Csa, Cna, Polo Navacchio, Polo Tecnologico Magona, Lucca Innovazione Tecnologica, Etruscaform e Zefiro.

Il corso, della durata di 80 ore, si occupa di sostenere l'avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa e l'accompagnamento dalla fase di start-up alla realizzazione dell'idea imprenditoriale, anche grazie agli incentivi per la creazione di impresa. Si suddivide in tre fasi: la prima riguarda la formazione per la stesura del business plan, la seconda l’assistenza personalizzate per il business plan e infine una sezione di mentoring realizzata con il coinvolgimento di imprenditori operanti nei settori di interesse dei partecipanti al progetto. Possono partecipare tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non inseriti in un percorso scolastico o formativo ne impegnati in attività lavorativa. Il corso è gratuito con frequenza obbligatoria: per la certificazione finale è necessario raggiungere almeno il 70% di ore e completare l’elaborazione del business plan.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla sede Cescot di Massa Carrara (via Frassina 71, Carrara) oppure telefonare allo 0585 83801 e 050 888094.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy