Sei in: Aree territoriali > Pisa e Monti Pisani > Home Pisa e Monti Pisani
  • Abusivismo in piazza dei Miracoli, fenomeno fuori controllo

08/08/2017

Confesercenti chiede alle forze dell'ordine uno sforzo ulteriore in un periodo in cui la città è affollata di turisti.

LEGGI DI PIÙ

• Risarcimento per le imprese colpite da alluvioni e eventi calamitosi

01/08/2017

Il 31 agosto si apre il bando della Regione che interessa anche le province di Pisa, Lucca e Massa Carrara per il triennio 2013-2015. Ecco come fare.

LEGGI DI PIÙ

• Calambrone, nuova mannaia sulla sosta

28/07/2017

In via Porcari, strada ancora senza stalli a pagamento, arriva un nuovo divieto di sosta. Romoli: "Come al solito nessuno ci ha avvertito".

• Marco Sbrana lascia la direzione di Confesercenti Toscana Nord

25/07/2017

"L’associazione Confesercenti Toscana Nord – ha detto il presidente Alessio Lucarotti - ha preso atto della decisione di Marco Sbrana. A lui, a nome mio personale e di tutti i dipendenti, i soci e i dirigenti della nostra Associazione, va un ringraziamento davvero sentito per il grande impegno profuso in questi anni”.

• Carnevale di Marina, tutto pronto per il primo corso di sabato 29 luglio

25/07/2017

Sette i carri che si contenderanno il premio per il migliore. Premi anche alla maschera (baby e adulto), al gruppo ed al balcone addobbato.

Dal Territorio

24/07/2017 In evidenza, Valdera, Pisa

Il 29 luglio e il 5 agosto torna il carnevale estivo di Marina di Pisa

Organizzato da Confesercenti Toscana Nord e Ccn di Marina all’interno del cartellone di “Marenia non solo mare”, con il contributo ed il patrocinio di Comune, Regione e Camera di commercio. Sponsor dell’iniziativa sono Blu Bay...

21/07/2017 Pisa, In evidenza

Spiagge di ghiaia: tanti problemi da risolvere, altro che allargamento!

Simone Romoli "Parliamo di ghiaie, e non di spiagge, strutture forse efficaci contro i problemi erosivi, quanto deterrenti per il turismo balneare."

LEGGI DI PIÙ

Orario estivo e chiusura per ferie

Fino a venerdì 8 settembre tutte le sedi Confesercenti rimarranno aperte solo la mattina ed il martedì pomeriggio.

20/07/2017 Pisa

L'allarme di Confesercenti dopo l'aggressione alla Stazione di Pisa

Antonio Veronese "Le scarcerazioni facili sviliscono il lavoro svolto dalle Forze dell'Ordine e contribuiscono all'insicurezza generale dell'area".

18/07/2017 In evidenza, Pisa, Valdera, Valdicecina

Confesercenti e Ac Pisa iniziano un percorso insieme

Firmata una importante convenzione tra l'associazione di via Ponte a Piglieri e la società del presidente Giuseppe Corrado. Scarica le diverse opzioni.

28/06/2017 In evidenza, Pisa

Pisa, i commercianti di via Carducci chiedono un incontro al Comune

Insieme alla Confesercenti propongono la riqualificazione della strada con l'obiettivo della pedonalizzazione.

A Pisa parte il corso di stewarding con Guardie di Città

Il personale formato si occuperà di sicurezza durante le partite di calcio ma anche in occasione di altri eventi con presenza di pubblico: dai concerti alle manifestazioni di piazza come la Luminara. Ecco come iscriversi.

15/06/2017 In evidenza, Pisa

"A Pisa è emergenza sicurezza, ma dal ministero nessun rinforzo"

Il presidente Antonio Veronese denuncia l'atteggiamento del governo che sottovaluta quanto sta accadendo in città ormai da tempo.

Amministrazione del personale

Assistenza qualificata per gestire il personale e restare aggiornati in materia lavoro.

Commerciali/amministrativi

Consulenza su adempimenti amministrativi e burocratici per chi avvia o modifica la propria attività.

Assistenza fiscale

Affiancamento per un continuo aggiornamento della contabilità.

Credito alle imprese

Assistenza alla scelta delle forme tecniche di finanziamento in base alle necessità aziendali.

Formazione professionale

Sostegno utile allo sviluppo e alla crescita professionale nel commercio, turismo e servizi.

Ambiente e sicurezza

Consulenza costante sulle normative vigenti in tema di sicurezza, salute e igiene sul lavoro.

Centri assistenza tecnica

Promozione dell'innovazione e dei processi di sviluppo della rete distributiva.

Patronato

Orientamento gratuito su previdenza, assicurazioni e assistenza ai cittadini e commercianti.

Servizi alla famiglia

Assistenza fiscale a pensionati, dipendenti pubblici e privati e lavoratori a progetto.