Sei in: Aree territoriali » Pisa » News ed Eventi »

Fattura elettronica, seminario gratuito a Pontasserchio

08 novembre 2018 In evidenza, Locations, Monti Pisani

Appuntamento il 14 novembre alle 14.30 in collaborazione con il Centro commerciale naturale di San Giuliano. Per iscrizioni rivolgersi alla sede Confesercenti Toscana Nord 050 888000.

Dal 1° gennaio 2019 scatterà l’obbligo di fatturazione elettronica per tutte le operazioni economiche tra privati, persone fisiche e giuridiche. L’obbligo di emissione della fattura elettronica vale per tutti i titolari di partita Iva e costituisce una svolta epocale modificando il sistema tradizionale con il digitale. Con la nuova fattura, tutti i documenti generati quindi esclusivamente in formato elettronico saranno in tempo reale inviate al sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Confesercenti Toscana Nord ha già predisposto tutti gli strumenti in grado di fornire le soluzioni di fatturazione elettronica su misura per ogni esigenza anche attraverso portali ad hoc per gli imprenditori ed in queste settimane a già incontrato decine e decine di soci attraverso i propri seminari. Uno di questi sarà organizzato in collaborazione con il Centro commerciale naturale di San Giuliano e si terrà il 14 novembre alle 14.30 presso la Caritas in via Vittorio Veneto 106 a Pontasserchio.

“Stiamo parlando di una vera rivoluzione – spiega il direttore Miria Paolicchi – che trasforma in modo radicale il modo con cui fino ad ora si emettevano, ma anche si ricevevano, le fatture. La nostra associazione si è mossa per tempo al fine di predisporre gli strumenti migliori per i soci. Migliori da punto di vista della facilità di utilizzo e per la loro versatilità. Anche nel seminario di Pontasserchio, la cui organizzazione abbiamo condiviso con il presidente del Ccn di San Giuliano Stefano Ferrini, presenteremo gli strumenti tecnici che dovranno essere impiegati. Strumenti – conclude Paolicchi - che abbiamo voluto snelli e soprattutto efficaci proprio per rendere la vita facile agli imprenditori”.

Per prenotare il seminario gratuito chiamare la sede Confesercenti Toscana Nord 050 888000.