Sei in: Aree territoriali » Pisa » News ed Eventi »

Federalberghi e Assoturismo Pisa sul Palacongressi

12 marzo 2014 Pisa, Turismo

“Speravamo che, giunti all'anno 2014, fosse ormai chiaro a tutti che il successo delle politiche turistiche si determina con la stretta collaborazione tra soggetti pubblici e privati. Prima di immaginare un nuovo palazzo dei congressi e la ''cittadella'' afferente, ci saremmo quindi aspettati che le associazioni di categoria rappresentative del settore venissero informate e consultate: non fosse altro per le competenze tecniche ed il quotidiano contatto con il mercato”.

Arriva da Federalberghi e Assoturismo Confesercenti una nuova critica al progetto del nuovo palacongressi nell'area aeroportuale, progetto che ha già visto una prima approvazione dalla commissione urbanistica del Comune. “Ci chiediamo se valga la pena di esprimere tutto il nostro dissenso e motivarlo – concludono i due presidenti Rita Paciello e Antonio Veronese -; dobbiamo forse comprendere che i tavoli a cui siamo invitati destinati sono quelli delle sagre di paese (con tutto il rispetto per i paesani). Percepiamo con un certo stupore e grande rammarico che si sta tornando indietro e che si acuisce la distanza tra le scelte avallate dalla politica e la reale situazione della città”.