Menu
Sei in: Aree territoriali » Pisa » News ed Eventi » 

Il parco giochi di Mezzana cresce ancora

21 maggio 2019 In evidenza, Locations, Monti Pisani

Inaugurata dal sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio la nuova struttura realizzata con il contributo di Fiera di Mezzana, Misericordia, Pubblica Assistenza, Parrocchia, Confesercenti Toscana Nord e Fondazione Pisa.

 

Il parco di Mezzana in via Traversagna cresce ancora. Ieri l’inaugurazione della nuova struttura gioco che si aggiunge alle altre tre già installate un anno fa. Ancora una volta è stato il paese ad impegnarsi per arricchire questo importanze spazio verde grazie alla tradizionale Fiera di Mezzana. “Le ultime due edizioni della nostra festa – spiega Laura Grassi a nome degli organizzatori – abbiamo deciso di dedicarle proprio alla realizzazione di questo parco giochi devolvendo il ricavato. Una iniziativa che ha visto davvero tutto il paese protagonista: i commercianti, la Misericordia, la Pubblica Assistenza, la parrocchia, i residenti e la scuola elementare Mameli grazie alla dirigente dell’istituto comprensivo. Ed ovviamente il Comune che lo ha realizzato. Un grazie anche a Confesercenti Toscana Nord che ha curato la parte tecnica e amministrativa della nostra festa”. Al taglio del nastro, preceduto dall’inno di Mameli cantato dai bambini della scuola elementare, il sindaco Sergio Di Maio: “Un anno fa abbiamo inaugurato i primi giochi di questo parco – ha detto -, giochi tutti accessibili e sistemati su una superficie antiscivolo. Adesso facciamo un altro passo avanti grazie all’impegno di tutti i cittadini di Mezzana e le realtà associative. Non voglio dimenticare anche la Fondazione Pisa che ha dato un contributo al nostro Comune per migliorare le aree giochi. Questo spazio verde è importante per i bambini del paese ma anche per la vicina scuola. Ma non abbiamo intenzione di fermarci qui – ha concluso il primo cittadino -. L’anno prossimo faremo un altro intervento recintando tutta l’area con una staccionata in legno”. Parte verde dell’area che sarà adottata da Confesercenti Toscana Nord. “Abbiamo accolto l’invito del sindaco Di Maio – ha detto Simone Romoli, responsabile area pisana dell’associazione – per adottare l’area con le modalità previste dal regolamento comunale. Questo per rafforzare la collaborazione che abbiamo da sempre con la Fiera di Mezzana e con i commercianti della frazione”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy