Sei in: Aree territoriali » Pisa » News ed Eventi »

Maratona di Pisa, tutti i provvedimenti per la viabilità

13 dicembre 2018 In evidenza, Locations, Pisa

Domenica 16 dicembre l'appuntamento sulle strade del centro e del litorale per il tradizionale appuntamento targato Confesercenti Toscana Nord.

I provvedimenti alla viabilità cittadina in occasione della “Pisamarathon”, in programma a Pisa domenica 16 dicembre.

Percorso Mezza Maratona: partenza da via Bonanno (ore 09.00), piazzale Terzanaia, Lungarno Simonelli, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, via Crispi, via Niosi, piazza S. Paolo a Ripa d’Arno, via Porta a mare, via C. Fazio, via 2 Settembre, via Maragone, via Livornese, via Vecchia di Marina, viale D’Annunzio, via 2 Settembre, via C. Fazio, via Porta a Mare, Ponte della Cittadella, Lungarno Simonelli, piazza Solferino, via Roma, via Trieste, via Magenta, via Risorgimento, via Roma, piazza Duomo.

Percorso Maratona: partenza da via Bonanno (ore 09.00), stesso percorso come sopra fino a via Vecchia di Marina compresa, via di Torretta, via Bigattiera, viale del Tirreno fino a via dell’Ornello e ritorno, via Litoranea, via Padre Agostino da Montefeltro, via Repubblica Pisana, piazza Baleari, via T. Crosio, piazza Viviani, via Ciurini, via Mander, via Darwin, viale D’Annunzio, via 2 Settembre, via C. Fazio, via Porta a Mare, Ponte della Cittadella, Lungarno Simonelli, piazza Solferino, via Roma, via Trieste, via Magenta, via Risorgimento, via Roma, piazza Duomo.

Divieti di sosta. Dalle ore 04:00 alle ore 10:00 il divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti strade: via Bonanno, via Niccolini, via Cammeo, da via Niccolini alla rotatoria, via Niosi, via Crispi da via Niosi a piazza Saffi, via Stampace, via Maragone.

Dalle ore 04:00 alle ore 15:30 è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti strade: Lungarno Simonelli, piazza Solferino lato Est, via Roma, via Trieste lato Sud tratto da via Roma a via Magenta, via Magenta, via Risorgimento lato Nord tratto da via Magenta a via Roma, via Nino Pisano, via Porta a Mare, via C. Fazio, via R. Sardo lato via A. Moro (lato Ovest ultimi 20 metri), via A. Moro (ultimi 20 metri prima dell’intersezione con via R. Sardo, lato dx e sx), via A. Moro (20 metri prima dell’intersezione con la via di Balduccio, lato dx e sx), via G. di Balduccio (ultimi 20 metri, lato sinistro);

Dalle ore 04:00 alle ore 13:30 è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti strade: via T. Crosio, via Ciurini tratto da via Maiorca a via Mander, via Mander, viale del Tirreno da via Bigattiera a via Pisorno su ambo i lati, viale del Tirreno da via Pisorno a via dei Glicini lato mare, via Bigattiera lato mare, via degli Allori (primi 10 metri), piazza Belvedere lato mare eccetto autorizzati, Lungomare di Marina (Padre Agostino da Montefeltro e via Repubblica Pisana).

Chiusura al traffico. Dalle ore 06:30 alle ore 10:00 è istituito il divieto di transito veicolare su via Cammeo, via Niccolini, via Bonanno da via Niccolini a via Risorgimento; Dalle ore 08.00 alle ore 15:30 su via 2 Settembre; Dalle ore 08:45 alle ore 10:00 su via Bonanno da via Gabba a L.no Leopardi; Dalle ore 08:45 alle ore 10:30 su L.no Pacinotti, L.no Mediceo, L.no Leopardi, piazza Cairoli, Ponte della Fortezza, L.no. Fibonacci, L.no Galilei, L.no Gambacorti, L.no Sonnino, Ponte Solferino, via Crispi, da via Lavagna a Ponte Solferino, via Niosi, via Romiti, via Maragone; Dalle ore 08:30 alle ore 15:30 su L.no Simonelli, Ponte della Cittadella, via Roma, via Trieste, via Magenta, via Risorgimento da via Magenta a via Roma; Dalle ore 09:00 alle ore 11:00 su via Livornese; Dalle ore 09:00 alle ore 13:30 su via Padre Agostino da Montefeltro, via Repubblica Pisana, piazza Baleari con accesso consentito per via Moriconi direzione Tirrenia, via T. Crosio, via Ciurini, via Mander; Dalle ore 09:00 alle ore 12:00 su via Vecchia di Marina, via di Torretta, via Bigattiera; Dalle ore 09:00 alle ore 13:30 su viale del Tirreno da via Bigattiera a via Pisorno; Dalle ore 09:30 alle ore 15:30 su via Trento.

Tutte le deviazioni al traffico. Dalle 8:15 alle 15:30 inversione del senso di marcia di via Nino Pisano con nuova direzione da via Conte Fazio a via Aurelia; Dalle 8:15 alle 15:30 istituzione del senso unico di marcia con direzione Est - Ovest su via Conte Fazio nel tratto via di Balduccio – via Nino Pisano; Dalle 8:45 alle 10:30 inversione del senso di marcia di via Stampace e di via Palestro tratto da via Cavour a via Verdi; Dalle 8:30 alle 13:30 istituzione del senso unico di marcia su via Litoranea con direzione Marina – Tirrenia; Dalle 8:30 alle 13:30 istituzione del senso unico di marcia su viale del Tirreno da via Vannini a via Pisorno; Dalle 8:30 alle 14:30 istituzione del senso unico di marcia su viale D’annunzio con direzione Pisa – litorale; Dalle 14:30 alle 15:30 istituzione del senso unico di marcia su viale D’annunzio con direzione Pisa – Litorale, da via 2 Settembre alla rotatoria la rampa; Dalle 8:30 alle 15:30 istituzione del doppio senso di circolazione su via Volturno; Dalle 9:30 alle 15:30 obbligo di svolta a sinistra all’intersezione via S. Maria L.no Pacinotti; Dalle 9:30 alle 14:30 istituzione del senso unico su via Barbolani da via Darwin a via Maiorca, su via Maiorca direzione piazza Baleari, su via Darwin direzione via Maiorca, su via Moriconi direzione Tirrenia da P.za Baleari a via Duodi, su via Duodi da via Moriconi a via dell’Ordine di S. Stefano, su via Ivizza da P.za Baleari a via Dell’Ordine di S. Stefano, su via Milazzo da via Ciurini a via Ivizza.  Alle 10:30 riapertura al traffico veicolare del Ponte Solferino con attraversamento controllato per i soli bus da Nord a Sud e viceversa, per i veicoli privati obbligo di svolta a destra verso Lungarno Pacinotti.