Menu
Sei in: Aree territoriali » Pisa » News ed Eventi » 

Marina di Pisa, sui lavori in piazza Baleari l'assessore Latrofa faccia chiarezza

02 aprile 2020 In evidenza, Locations, Pisa

Il presidente Confesercenti Litorale Alessandro Cordoni: "Ci pare che l'intervento stia prendendo una direzione diversa rispetto al progetto concordato".

“Chiediamo all’assessore Raffaele Latrofa di fare chiarezza sul progetto definitivo per piazza delle Baleari a Marina di Pisa in considerazione del fatto che i lavori hanno preso una direzione diversa rispetto a quanto ci aveva illustrato con tanto di cartina”.

La richiesta arriva da Confesercenti Toscana Nord per voce del suo presidente Litorale Alessandro Cordoni, alla luce dei lavori che in questi giorni si stanno svolgendo per la riqualificazione di piazza delle Baleari. “Il progetto originale, che il Comune ci aveva sottoposto trovando la nostra condivisione, prevedeva l’eliminazione della sosta al centro della piazza ma il mantenimento di posti auto sul lato nord – spiega Cordoni -, con il doppio senso di circolazione nel tratto via Maiorca e via Minorca. Una soluzione che appunto avevamo condiviso perché manteneva una piccola possibilità di parcheggio a supporto delle attività commerciali tra le quali ricordiamo anche farmacia. In queste ore ci accorgiamo invece – prosegue il presidente Confesercenti Toscana Nord Litorale – che i lavori hanno preso un’altra direzione tanto che sono già state cancellate le strisce blu della sosta nel lato nord della piazza”.

La conclusione di Cordoni: “Vista la collaborazione con l’assessore Latrofa che ci aveva portato proprio alla condivisione del progetto originario, vogliamo capire cosa sia successo nella sua messa in pratica. Se la cancellazione dei posti auto sia provvisoria e quindi necessaria per i lavori stessi (ma in quel caso perché cancellare le strisce?) senza quindi cambiare il progetto. Se però le cose fossero davvero cambiate con una modifica al progetto stesso, chiediamo all’assessore di porre rimedio e tornando a quanto concordato con Confesercenti e Ccn di Marina che avevano dato parere favorevole”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy