Martedì 21 aprile torna il mercato settimanale a San Giuliano Terme
20 aprile 2020 In evidenza, Locations, Monti PisaniL'annuncio del sindaco Sergio Di Maio: "Si riparte con i banchi alimentari da piazza Gramsci e non più da largo Shelley". La soddisfazione di Anva Confesercenti.

Torna oggi il mercato ambulante settimanale a San Giuliano, solo con i banchi alimentari; non più però in largo Shelley e via XX Settembre, ma in piazza Gramsci. “Nel rispetto del Dpcm del 10 aprile – spiega il sindaco Sergio Di Maio - i mercati possono riaprire ai soli titolari di posteggio che vendono generi alimentari (quindi niente "spuntisti"). Non si tratta al mercato a cui siamo abituati essendo presenti solo banchi food; per cui è sempre valida la regola di fare la spesa nel luogo più vicino alla propria abitazione. Il mercato rispetta tutti i protocolli sanitari e di distanziamento sociale previsti nell’ultima ordinanza regionale”.
La soddisfazione del presidente di Anva Confesercenti Roberto Luppichini: “Anche a San Giuliano, grazie all’impegno del sindaco Di Maio, gli ambulanti tornano a lavorare seppur solo quelli alimentari. Un segnale che ci fa ben sperare per la fase 2, per la quale dobbiamo subito organizzarci con le amministrazioni comunali”.