Sei in: Aree territoriali » Pisa » News ed Eventi »

Pisa, prorogata al 31 gennaio la scadenza del bando Tari per le attività commerciali

24 gennaio 2022 In evidenza, Locations, Pisa

Il Comune accoglie la richiesta presentata da Confesercenti Toscana Nord. Contatta i consulenti dell'associazione per la presentazione della domanda.

Ci sarà tempo fino al prossimo 31 gennaio per presentare le domande per i contributi sulla tassa dei rifiuti per le utenze non domestiche del comune di Pisa. A dare la notizia è Confesercenti Toscana Nord con il suo responsabile area pisana Simone Romoli dopo aver presentato richiesta a Palazzo Gambacorti di allungare di una settimana la scadenza del bando.

“Ringraziamo il capo di gabinetto del Comune Luca Leone con il quale in questi giorni abbiamo dialogato – spiega Romoli - affinchè fosse concesso qualche giorno in più alle attività interessate per la presentazione di richiesta di contributi sulla Tari. Il nostro ufficio ha già presentato diverse decine di domande (per informazioni Stefania Micco, 050 888083, s.micco@confesercentitoscananord.it ). Ricordiamo che il bando prevede un contributo nella misura massima del 15% dell’importo complessivamente dovuto per la tariffa 2021, prioritariamente alle utenze che abbiano subito la chiusura dell’attività o una limitazione nell’esercizio della stessa a seguito di uno o più provvedimenti; in subordine verrà concesso anche alle altre utenze non domestiche. In entrambi i casi sarà necessario essere in regola con il pagamento della Tari 2021 entro le scadenze previste”.

La conclusione del responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord.  “La presentazione della domanda avviene attraverso firma digitale, CIE o SPID, e per questo il nostro digital desk (050 888000) è a disposizione anche per assistenza nell'acquisizione dei dispositivi SPID e firma digitale e per l'assistenza tecnica nella compilazione e presentazione della domanda”.