Sei in: Aree territoriali » Pisa » News ed Eventi »

Tante gente alla stand dell'Agrifiera

26 aprile 2018 In evidenza, Locations, Monti Pisani

Gestito dai dirigenti Fipac a disposizione dei cittadini per tutta la durata delle kermesse di Pontasserchio.

Anche quest'anno Confesercenti Toscana Nord è presente all’Agrifiera di Pontasserchio con un proprio stand. Una occasione per l’associazione di via Ponte a Piglieri di incontrare i visitatori della kermesse e presentare i propri servizi sia rivolti alle imprese che ai cittadini. A gestirlo sono i pensionati del sindacato Fipac Confesercenti Toscana Nord.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori – spiegano la presidente Giuseppina Lotti ed il responsabile organizzativo Giovanni Del Corso – di allestire un nostro stand all’interno della kermesse di Pontasserchio. Una occasione per presentare i servizi dell’associazione con nostri consulenti presenti per tutta la durata della fiera”.

Servizi ma anche iniziative per la salute. Ancora Lotti e Del Corso. “Ormai da alcuni anni la Fipac Toscana Nord aderisce alla ‘Settimana della buona salute’ per promuovere nei cittadini, soprattutto anziani, alcune semplice regole per vivere in equilibrio tra benessere fisico, intellettuale, sociale, emozionale e mentale. Distribuiremo manuali con consigli per una corretta alimentazione – concludono i due dirigenti Fipac- ma anche su come difendersi da i raggiri che sempre di più coinvolgono gli anziani. Lanceremo poi una petizione che richiede, fra l’altro, di puntare ad una assistenza sanitaria fruibile 24 ore al giorno, per essere vicini a chi sta male, soprattutto nella condizione di anziano”.

Nella foto i dirigenti Fipac nello stand Confesercenti Toscana Nord con il vicesindaco Franco Marchetti.