A Fauglia torna il mercato ambulante solo con i banchi alimentari

10 aprile 2020 In evidenza, Locations, Valdera

Il sindaco Alberto Lenzi accoglie le richieste degli operatori e firma l'ordinanza di riapertura da martedì 14 aprile.

Il Comune di Fauglia riapre il mercato ambulante del martedì, a partire dal prossimo del 14 aprile, limitatamente ai banchi alimentari. “Il dialogo con il sindaco Alberto Lenzi – spiega il presidente pisano del sindacato ambulanti Anva Confesercenti Roberto Luppichini – ha portato finalmente alla possibilità di lavorare per gli ambulanti che vendono generi alimentari e quindi di prima necessità. La normativa del governo, in realtà, non aveva mai impedito a questi operatori di svolgere la propria attività, al contrario di quelli che vendono altri generi, ma alcuni Comuni della Valdera avevano scelto di sospendere anche la vendita di alimentari ritenendoli occasione di assembramento non governabile. Ovviamente gli operatori – conclude Luppichini – dovranno garantire tutte le misure previste per il rispetto dei protocolli sanitari, a cominciare dal distanziamento sociale fino all’utilizzo dei dispositivi di protezione personale. Per loro comunque una ripresa dopo tante settimane senza alcun incasso".