Menu

A Santa Maria a Monte il carnevale è... a quattro zampe

15 febbraio 2018 In evidenza, Valdera

Domenica 18 febbraio una intera giornata di festa tra maschere, sfilate di moda, gastronomia e ovviamente i migliori amici dell'uomo. Organizzazione a cura del Ccn Collina Tosca e Confesercenti Toscana Nord.

Un carnevale speciale, forse unico nel suo genere, visto che alle tradizionali maschere unirà anche la partecipazione di tanti simpatici cani. E’ il “Carnevale a quattro zampe” che domenica 18 febbraio torna per la sua seconda edizione nel centro storico di Santa Maria a Monte, organizzato dal Centro commerciale naturale Collina Tosca in collaborazione con il Comune e Confesercenti Toscana Nord.

Una intera giornata in cui si potrà passeggiare tra le attività commerciali del paese gustando i prodotti tipici del carnevale, assistere a sfilate di moda, alla parta delle maschere ed esibizioni di danza. Via Carducci e piazza Marconi le zone dove si concentreranno gli eventi anche se le sfilate poi percorreranno tutto il paese.

“Dopo l’edizione dell’anno scorso, diciamo l’anno zero del nostro carnevale – spiega Simona Valori, presidente del Centro commerciale naturale di Santa Maria a Monte – abbiamo lavorato ancora di più preparando un ricco programma di eventi che animerà il paese sin dalla mattina. I cani saranno come sempre i protagonisti con la novità che quest’anno sfileranno anche insieme alle modelle in un originalissimo defilè. Poi concorso per la migliore maschera, ovviamente abbinata all’amico a quattro zampe, tour gastronomico, laboratorio di sartoria per bambini, mostra dei disegni dei bambini. In caso di maltempo sposteremo l’evento alla domenica successiva”.

“Questa iniziativa – dichiara il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli – segna il debutto del rinnovato direttivo del Centro commerciale naturale di Santa Maria a Monte. Segno di una voglia da parte degli imprenditori locali di promuovere il territorio”.

La giornata di carnevale di domenica si apre alle 11 con i mercatini ed il laboratorio di sartoria per bambini (crea la maschera al tuo cane); ogni negozio del centro allestirà all’esterno un banco con i prodotti gastronomici tipici. Alle 14 ritrovo di cani e padroni mascherati per l’iscrizione ai vari concorsi, a seguire l’esibizione della scuola di danza Espressioni. Alle 15 la sfilata delle maschere per le vie del paese e alle 16 in piazza Marconi la sfilata di moda; saranno le allieve dell’Accademia moda e arte Fashion Style a realizzare gli abiti per le modelle che sfileranno accompagnate da un cane. Alle 17 le premiazioni.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy