Coronavirus, prorogati a maggio i termini per partecipare ai bandi Gal Etruria

26 marzo 2020 In evidenza, Locations, Valdera, Valdicecina

Finanziamenti a fondo perduto pari al 40% dell'investimento. Le domande per le microimprese commerciali e pubblici esercizi scadono il 22 maggio 2020.

L’emergenza Coronavirus ha portato il Gal Etruria alla proroga dei termini di presentazione delle domande sia per il bando relativo all’artigianato (numero 6.4.3) che al commercio (6.4.4) rispettivamente al 12 e al 22 maggio 2020. Stiamo parlando di contributi a fondo perduto per le microimprese commerciali, pubblici esercizi e laboratori artigianali “pari al 40% dell’investimento – spiega Simone Romoli, responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord - per migliorare i beni immobili, acquistare macchinari, impianti, arredi e attrezzature, adeguarsi alle normative igienico-sanitarie, per la consulenza ed il software. Una grande opportunità per le aziende più piccole. In provincia di Pisa i Comuni interessati al bando sono: Casale Marittimo, Casciana Terme (escluso il territorio Lari), Castellina Marittima, Castelnuovo di Val di Cecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Lajatico, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli, Pomarance, Riparbella, Santa Luce, Terricciola, Volterra”.

La proroga consentirà anche a coloro che non avevano ancora fatto domanda di prendere in considerazione questa opportunità. Conclude Romoli: “Gli interventi previsti dalla Regione attraverso i Gal vogliono contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori rurali, con una particolare attenzione a quelli montani, attraverso l'innovazione, l'incremento della fruibilità dei servizi alla popolazione, compresi gli ambiti culturali, turistici e ricreativi nonché al mantenimento e allo sviluppo di microimprese nei settori del commercio, del turismo e dell'artigianato”.

Per informazioni rivolgersi alle sedi dell’associazione oppure al coordinatore Valdera e Valdicecina Claudio Del Sarto (c.delsarto@confesercentitoscananord.it).