Menu

Emma Morton sul palco di Eliopoli Summer

13 luglio 2016 In evidenza, Pisa, Valdera

Domenica 17 luglio concerto della giovane cantante di origine scozzese. Giovedì 14 tornano le Drag Queen, venerdì 15 "Noche flamenca" e sabato 16 Miss Litorale.

“Eliopoli Summer”, il cartellone di eventi curato dalla Confersercenti all’interno di Eliopoli Shop Center del Calambrone, entra nel vivo con un fine settimana lungo che si apre già giovedì 14 luglio.

Giovedì 14 luglio che vede il ritorno, dopo il successo del primo appuntamento, del Drag Show: musica, cabaret, coreografie con balli di gruppo e giochi con coinvolgimento del pubblico da parte delle Frag Queen  guidate dalla Marchesa.

Venerdì 15 si inizia invece alle 19 vernissage della mostra “Bestiale animali di terra”; interverranno Marco Bonciolini, il curatore della mostra  Giorgio Levi, l’assessore alla cultura del Comune di Pisa Andrea Ferrante e Gino Turchi studioso di ceramiche antiche. Alle 21 poi esibizione degli allievi della Scuola Proscaenium di Pisa con la direzione artistica di Lauro Silo. A seguire Noche Flamenca, flamenco tradizionale e moderno con la Compagnia “La Rosa Negra” diretta da Lauro Silo e con la partecipazione degli allievi della Scuola Proscanium di Pisa.

Sabato 16 appuntamento con la selezione di Miss Litorale e poi gran finale domenica 17 con il concerto di Emma Morton. Alle 21,30 la giovane cantante di origine scozzese ma ormai italiani di adozione, presenterà il suo nuovo progetto Hunter, un "Minimal Pop Soundscape" contaminato dal folk, jazz e blues. Una esplorazione del conflitto tra il reale e l’ideale, tra la convenzione ed il desiderio, tra il senso di colpa e la libertà. Emma Morton, 28 anni, vive in Italia (precisamente a Barga) da cinque anni, paese in cui ha trovato l'amore e la consapevolezza che l'ha portata alla musica. Prima di dedicarsi al mondo della musica ha lavorato come giornalista per diverse riviste in Gran Bretagna; scrive poesie da quando era bambina, realizzando la sua prima pubblicazione all'età di 8 anni. Il suo percorso musicale è cominciato nell’ambito della musica jazz poco dopo essersi trasferita in Italia nel 2009. Dal 2010 al 2013 con i suoi progetti live è stata ospitata nei festival e nei teatri interpretando, insieme alle sue canzoni, brani swing italiani degli anni '30 e '40. Emma ha partecipato all’ottava edizione di X Factor Italia dove ha riscosso enorme successo soprattutto stregando con la sua voce il cantante Mika. Ad Eliopoli  Emma Morton suonerà accompagnata da Luca Giovacchini alle chitarre, Pee Wee Durante alle tastiere e Piero Perelli batteria/percussioni.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy