Menu

Il 9 luglio torna la "Notte bianca" a Pontedera

20 maggio 2016 In evidenza, Valdera

Tema di quest'anno saranno i fiori. Scarica qui il regolamento e la scheda di adesione.

I commercianti hanno deciso: i protagonisti della prossima Notte Bianca saranno i fiori. Al secondo tentativo, dopo la riunione di lunedì scorso naufragata in un mare di idee in contrapposizione tra loro, i negozianti hanno scelto la linea da seguire per le decorazioni in vista dell'evento del 9 luglio.

Ieri, nell'incontro tra i commercianti e il vicesindaco Angela Pirri, nella saletta Carpi, in via Valtriani, sono state valutati anche format alternativi rispetto a quello tradizionale della manifestazione, ma ciò che ha fatto propendere Pirri verso l'organizzazione di una Notte Bianca "classica" è il costo di realizzazione delle proposte avanzate da una parte dei titolari di attività.

Alla fine, dopo la consueta votazione, i negozianti hanno scelto i fiori. Il 9 luglio la città sarà dunque dominata da corolle e petali. Nessun obbligo specifico: sarà possibile addobbare negozi e locali con fiori naturali, plastificati o con composizioni artistiche fatte di carta. È stato scelto, inoltre, lo slogan per la Notte Bianca, che comparirà nelle locandine pubblicitarie che verranno affisse in Valdera nelle prossime settimane: " Un giardino sotto le stelle". Il super ospite. I palchi sparsi per la città saranno quattro: nel quartiere Fuori del Ponte, nella zona della Stazione, di fronte al Palazzo Comunale e in piazza Martiri della Libertà, dove si svolgerà il "concertone" di mezzanotte.

Ancora bocche cucite sul super ospite che si esibirà sul palco principale, anche se, con tutta probabilità, sarà la cantante Annalisa ad animare la Notte Bianca. In piazza Cavour l'amministrazione deve ancora decidere: o un cantante "storico", si fa il nome di Ron, o due giovani star del web, che potrebbero essere i due giovanissimi "Benji e Fede", tra i più seguiti su Youtube. Il palco della stazione sarà a disposizione delle giovani band, che verranno selezionate dalla direzione artistica della Notte Bianca. (Fonte Il Tirreno – Tommaso Silvi)

Scarica il regolamento e la scheda di adesione>>>> clicca qui

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy