Ponsacco, in arrivo i contributi per gli ambulanti ed il bonus Tari

24 dicembre 2020 In evidenza, Locations, Valdera

Confesercenti Toscana Nord ringrazia la sindaca Francesca Brogi per aver concordato un intervento concreto a sostegno del commercio locale.

Pubblicato il bando del Comune di Ponsacco per il sostegno alle imprese del commercio, della somministrazione e agli ambulanti del mercato settimanale colpiti dalle restrizioni a causa dell’emergenza coronavirus.

C’è tempo fino al 22 gennaio 2021 per la presentazione delle domande con un plafond complessivo messo a disposizione dall’amministrazione comunale di 100.000 euro.

Per quanto riguarda gli  operatori  del  commercio  su  aree  pubbliche titolari di concessione al mercato settimanale residenti nel Comune di Ponsacco, il contributo straordinario è di 200 euro. Per le altre categorie commerciali si tratta di un bonus Tari di 6 euro al mq. di superficie dell’attività per gli esercizi di vicinato e le attività di estetica e tatuaggio con un limite minimo di 200 ed uno massimo di 1.500 euro; per gli  esercizi  di  somministrazione, il bonus è calcolato in 8 euro al mq sempre con un limite minimo di 200 ed uno massimo di 1.500 euro.

“Non possiamo che ringraziare la sindaca Francesca Brogi – commentano il coordinare Valdera di Confesercenti Toscana Nord Claudio Del Sarto e la referente comunale Chiara Bracoloni – per aver compreso le grandi difficoltà del tessuto commerciale locale e quindi di aver previsto un’azione di sostegno concreta. Raccogliendo le nostre richieste e indicazioni, prevedendo anche un ristoro mirato per gli ambulanti”.

Per consultare il bando completo>>>clicca qui