Ponsacco, mercoledì 22 aprile torna il mercato ambulante con i soli banchi alimentari

16 aprile 2020 In evidenza, Locations, Valdera

Il presidente Anva Roberto Luppichini: "Finalmente il Comune ha sbloccato questi lavoratori che, non dimentichiamolo, non avevano nessun divieto per l'apertura".

Mercoledì 22 aprile ritorna il mercato ambulante a Ponsacco, in via dei Mille e via Don Minzoni, limitatamente ai banchi alimentari ed a quelli agricoli (fiori e piante).

“Finalmente l’amministrazione comunale ha accolto le nostre pressanti richieste – spiega il presidente Anva Roberto Luppichini – per riaprire banchi che, è bene ricordarlo, avrebbero potuto sempre lavorare. Un grazie alla sindaca Brogi e all’assessore Lorenzetti ai quali però faremo presente la necessità di analizzare nel dettaglio quanto è accaduto per quanto riguarda i mercati non svolti nonostante i vari decreti li permettessero”.

La conclusione di Luppichini: “Ovviamente il mercato ripartirà in totale sicurezza, con gli operatori che garantiranno il rispetto di tutti i protocolli sanitari. Come del resto abbiamo sempre fatto presente all’amministrazione comunale nelle nostre richieste di apertura”.