Pontedera, annullata la Festa del Commercio

06 novembre 2019 In evidenza, Locations, Valdera

Il maltempo non dà speranze. Soddisfatta Confesercenti per la scelta del Comune di destinare i soldi inutilizzati per l'illuminazione natalizia.

“Purtroppo il maltempo ha avuto la meglio – commenta Claudio Del Sarto, coordinatore Confesercenti Pontedera – e anche la data dell’8 novembre per la festa del commercio è stata annullata. In questo caso le previsioni metereologiche già in anticipo non lasciavo spazio alla speranza. Dispiace perché si trattava di un evento molto importante per il commercio pontederese e che aveva visto gli imprenditori accogliere con entusiasmo l’idea dell’aperishopping. Comunque ricordiamo che venerdì ci sarà la possibilità di sostare gratuitamente dalle 18 alle 20 nelle strisce blu anche se la festa è stata annullata. Adesso pensiamo da subito al 2020 in moda da organizzare e coordinare al meglio la notte bianca e la festa del commercio, appuntamenti che contraddistinguono l’offerta commerciale di Pontedera”.

Del Sarto giudica positivamente la scelta del Comune di utilizzare i fondi della festa per lo shopping natalizio. “La buona notizia sono i fondi aggiuntivi per l’illuminazione natalizia – conclude il coordinatore di Confesercenti Pontedera – che a questo punto speriamo sia davvero speciale. E soprattutto interessi tutte le strade commerciali oltre al corso, a cominciare dalle strade laterali e immediatamente limitrofe”.