Pontedera, arriva la sosta di cortesia nel Piazzone

31 ottobre 2019 In evidenza, Locations, Valdera

Soddisfazione di Confesercenti Valdera che però chiede al Comune un ulteriore sforzo in vista dello shopping natalizio con parcheggi gratis dalle 18 alle 20.

“La sosta di cortesia sul Piazzone è un traguardo importante e fortemente voluto dalla nostra associazione. Ci auguriamo che però sia il primo passo per estenderla anche alle altre parti della città in cui sono presenti attività commerciali”.

Questo il commento di Confesercenti Valdera, presente alla presentazione del progetto da parte dell’assessore Puccinelli con il consigliere di presidenza e presidente del Ccn Giacomo Baldini, all’entrata in vigore dei venti minuti di sosta di cortesia in piazza Martiri della Libertà nei parcheggi a pagamento.

“Un segnale di attenzione nei confronti del commercio da parte dell’amministrazione comunale che apprezziamo molto – spiega il presidente Luca Sardelli -, e per questo ringraziamo il sindaco Franconi che ha mantenuto l’impegno ed il suo vice Puccinelli assessore al commercio. Facilitare la sosta anche di pochi minuti può essere davvero una boccata di ossigeno per le attività tradizionali della zona. Il prossimo passaggio riguarderà piazza Duomo, altra area di sosta vitale per chi deve recarsi in centro anche per una piccola commissione”.

Sardelli guarda però anche all’immediato futuro. “Tra poco partirà lo shopping natalizio, momento spesso decisivo per i bilancio delle attività commerciali. Ci auguriamo che per questa occasione il Comune sia in grado di compiere un ulteriore sforzo, allargando la sosta di cortesia anche ad altre zone con le strisce blu. Oppure pensare ad provvedimento di grande incentivo come ad esempio la sosta gratuita dalle 18 alle 20”.