Pontedera, la sosta di cortesia sul Piazzone è un ottimo inizio

01 agosto 2019 In evidenza, Locations, Valdera

"Una battaglia vinta dopo il sopralluogo dei mesi scorsi con l'allora assessore Matteo Franconi".

“Una battaglia vinta. Diamo atto al sindaco Matteo Franconi ed alla sua giunta di aver mantenuto gli impegni della campagna elettorale”.

C’è soddisfazione nelle parole del presidente di Confesercenti Toscana Nord area Valdera Luca Sardelli e del presidente del Centro commerciale naturale di Pontedera Giacomo Baldini, all’annuncio dell’introduzione della sosta gratuita di cortesia per il Piazzone. “Un segnale di vicinanza alle categorie commerciali – aggiungono – che attendevano questo primo passo per favorire la sosta. Ci siamo sempre battuti per questo intervento; a Natale addirittura con tanto di raccolta firme e poi nei giorni della campagna elettorale quando organizzammo anche un sopralluogo con l’allora assessore Franconi. Ci auguriamo adesso che il provvedimento possa partire il prima possibile e con un tempo limite di venti minuti. In questa maniera si favorisce coloro che si recano in centro anche per commissioni veloci e che adesso venivano penalizzate dalle tariffe delle strisce blu”.

Sardelli e Baldini sperano però che questo provvedimento annunciato dalla giunta Franconi possa estendersi a tutte le aree a pagamento e non solo a quella di piazza Martiri della Libertà. “Innanzitutto ringraziamo gli assessori Belli e Puccinelli per la disponibilità dimostrata. Adesso aspettiamo l’entrata in vigore per verificare sul campo la sua efficacia ed eventualmente correttivi necessari. Quando poi tutto sarà a regime – concludono i presidente Valdera di Confesercenti Toscana Nord e del Centro commerciale naturale – chiederemo di allargare il provvedimento anche alle altre zone in cui sono presenti le strisce blu. Questo per non creare disparità di trattamento tra i commercianti di una strada rispetto a quelli di un’altra”.