Menu
Sei in: Aree territoriali » Versilia » 

Torna lo "Shopping Ecologico" a Pontedera

07 giugno 2016 In evidenza, Valdera, Valdicecina

Sabato 11 e domenica 12 giugno nelle strade del centro a passeggio tra i negozi con le biciclette addobbate per l'occasione. Premi per i più piccoli e per la due ruote più originale.

Biciclette colorate, addobbate coi fiori, moderne, tecnologiche o d’antiquariato: ogni commerciante ne sfoggerà una diversa che poi esporrà di fronte al proprio negozio in occasione della quarta edizione di “Shopping ecologico” in programma sabato 11 e domenica 12 giugno nel centro di Pontedera. Ad organizzarla il Centro commerciale naturale, Confesercenti, Comune e con il contributo della Camera di commercio, allo scopo di unire una sana passeggiata in bicicletta alla promozione dei negozi.

Il primo appuntamento è sabato alle 15 in piazza Cavour da dove partirà un mini tour rigorosamente a suon di pedalate. Tra i ciclisti anche i proprietari e i commessi dei più noti negozi del centro storico di Pontedera, ognuno con una bicicletta personalizzata e decorata con simboli che richiamano alle loro attività. Ogni partecipante avrà modi di sbizzarrirsi per addobbare la propria bicicletta, e quella più originale sarà premiata. Un gelato in omaggio, invece, ai bambini che parteciperanno alla biciclettata.

“Lo scopo è quello di rendere più accattivante lo shopping per le vie pontederesi con i commercianti che proporranno offerte e promozioni – spiega la responsabile di Confesercenti Valdera Manila Doveri – con i negozi che saranno aperti anche domenica. Ma al tempo stesso mostrare un esempio pratico di come si potrebbe vivere il momento delle compere in maniera ecologica e sostenibile. Un modo più semplice e salutare di vivere la città senza vivere lo stress e l’ansia di trovare parcheggio alla propria auto”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy