Sei in: Aree territoriali » Versilia »

Volterra, due ore di sosta gratis per i residenti

21 giugno 2018 In evidenza, Locations, Valdicecina

La soddisfazione di Confesercenti: "Un segnale importante nei confronti dei commercianti locali ed un incentivo ai residenti per recarsi negli esercizi del centro e ad usufruire dei servizi".

Un segnale importante nei confronti dei commercianti locali ed un incentivo ai residenti per recarsi negli esercizi del centro e ad usufruire dei servizi. Questo il giudizio di Confesercenti Toscana Nord, con il presidente area Volterra Valdicecina Marco Migliorini, all’introduzione da parte del Comune di due ore gratuite di sosta per i residenti negli stalli blu.

“Con il sindaco Buselli e l’assessore Baruffa avevamo più volte sollevato la questione della sosta a pagamento per i residenti – dice Migliorini -. Era necessario un intervento che consentisse ai volterrani di recarsi in centro senza una spesa eccessiva di parcheggio. Le attività commerciali non possono infatti vivere di solo turismo, senza considerare l’importanza dei negozi di vicinato proprio per mantenere viva la nostra comunità. Queste due ore di sosta gratuite vengono incontro alle esigenze dei residenti non solo per lo shopping ma anche per usufruire dei servizi presenti nel centro storico”.

Conclude il presidente area Volterra Valdicecina: “Il centro di Volterra deve essere vivo tutto l’anno e soprattutto non trasformarsi solo in una attrazione turistica. L’iniziativa del Comune è un primo passo che giudichiamo davvero positivo. Ci auguriamo che altre realtà seguano l’esempio di Volterra”.