Sei in: Aree territoriali » Versilia »

Volterra, il mercato settimanale torna in piazza dei Priori

22 ottobre 2020 In evidenza, Locations, Valdicecina

Soddisfazione di Anva Confesercenti che ha concertato con il sindaco Santi e la sua amministrazione le modalità del rientro nel centro storico dal 7 novembre.

“Il ritorno del mercato nel centro di Volterra dopo la parentesi di Vallebona è un risultato importante per gli operatori ma anche per la città. Il risultato di un lavoro importante di collaborazione di Anva Confesercenti con l’amministrazione comunale”.

C’è soddisfazione nelle parole del responsabile del sindacato ambulanti di Confesercenti Toscana Nord, Claudio Del Sarto, nell’annunciare che da sabato 7 novembre i banchi torneranno nel centro storico. “Sabato 31 ottobre – spiega – i tecnici del Comune saranno al mercato per l’assegnazione dei posteggi nella nuova sede, tenendo conto ovviamente della graduatoria di anzianità. Dal sabato successivo lo spostamento, con 31 banchi in piazza dei Priori, 6 in via Roma e 5 in piazza Matteotti. Uno spostamento che come Anva non solo abbiamo sollecitato visto l’evidente calo dei fatturati in Vallebona, ma anche pianificato di concerto con gli uffici. Per questo ringraziamo innanzitutto il sindaco Santi e poi il Suap”.

I banchi in piazza dei Priori saranno posti in modo che la vendita al pubblico avvenga solo frontalmente; dalla piazza saranno spostati 3 banchi che andranno in via Roma. Ancora Claudio Del Sarto: “Grazie al lavoro dei nostri referenti Fabrizio Calamassi e Alfio Vannozzi, riportiamo il mercato nel centro di Volterra. Purtroppo la parentesi di Vallebona aveva portato ad una flessione delle vendite in un periodo già molto difficile a causa della pandemia. Il ritorno in centro speriamo diano nuovo ossigeno alle imprese. Un mercato in totale sicurezza – conclude il responsabile Anva Toscana Nord – nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari. Un commercio sicuro all’aria aperta che ancora l’ultimo Dpcm ha voluto mettere in discussione con l’annullamento di tutte le fiere”.