Menu
Sei in: Aree territoriali » Versilia » News ed Eventi » 

Al via il nuovo corso di cucina naturale a km 0

03 febbraio 2014 Versilia, In evidenza

Dopo il successo del corso per pizzaiolo un’altra proposta dedicata al settore food.

L’agenzia CE.S.CO.T. di Confesercenti Toscana Nord, dopo il successo del corso per pizzaiolo di cui si è chiusa la prima edizione ed è già stata avviata la seconda, continua nelle sue proposte legate al settore food proponendo un corso di breve di cucina naturale a Km zero.

Obiettivo del percorso formativo, suddiviso in 5 incontri tematici, coniugare la buona cucina con la alimentazione sana e equilibrata e il benessere fisico. Nel corso degli incontri si parlerà di modalità di gestione e cottura di cereali e prodotti integrali; di stagionalità e valorizzazione dell’ortofrutta di stagione; di legumi e proteine vegetali alternative; di panificazione naturale ed altri temi legati alla buona cucina e ai prodotti del territorio.

«Stiamo cercando – commenta il direttore di Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini – di rafforzare la già importante offerta formativa del CE.S.CO.T. Oltre ai corsi per l’accesso e la somministrazione, per l’Haccp e la sicurezza, per gli agenti di commercio e immobiliari, abbiamo deciso di sviluppare – anche per la particolare vocazione del nostro territorio – alcuni prodotti legati al settore food e somministrazione. Oltre al corso Barman promosso con FIB, al corso Pizzaiolo e Cucina a km zero stiamo preparando altri due percorsi che presenteremo nelle prossime settimane. Crediamo con queste opportunità di dare un contributo sia per elevare la conoscenza dei cittadini e quindi formare consumatori consapevoli, sia per aumentare la professionalità degli addetti del settore. Elementi indispensabili soprattutto in un territorio come il nostro che ha bisogno di sostenere a tutti i livelli processi di qualità e innovazione».

Il percorso formativo può essere seguito sia integralmente che per singoli moduli. Per informazioni sulle date, sui costi e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare Sabrina Susini presso il CE.S.CO.T. Confesercenti allo 0584/329514-11.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy