Menu
Sei in: Aree territoriali » Versilia » News ed Eventi » 

Coop di Pietrasanta, non ci sarà un nuovo distributore di carburante

03 aprile 2019 In evidenza, Locations, Versilia

Faib Toscana Nord ringrazia l'amministrazione comunale per aver rispettato gli impegni che aveva preso nei mesi scorsi.

“Siamo soddisfatti per la decisione dell’amministrazione comunale di Pietrasanta di non dare seguito al progetto di un nuovo distributore di carburante sull’Aurelia nell’ambito dell’allargamento del punto vendita Coop”.

A parlare sono il presidente del sindacato benzinai Faib Toscana Nord Alessandro Pardini ed il coordinatore Adriano Rapaioli dopo l’annuncio che il distributore ipotizzato nell’area della Coop. “Nell’ottobre scorso avevamo incontrato l’amministrazione comunale – spiega Rapaioli – per capire se il progetto Coop per la realizzazione di un nuovo impianto stesse andando avanti. Già in quell’occasione ricevemmo rassicurazione sulla volontà di accantonare questa realizzazione, volontà confermata in questi giorni. Sicuramente i distributori presenti nel comune e nelle zone limitrofe sono in grado di soddisfare la domanda del territorio, senza che si preveda la costruzione di nuove strutture di vendita. Questa vicenda comunque riapre la questione della necessità di dotarsi di un nuovo Piano della rete comunale di distribuzione carburanti, strumento indispensabile per la programmazione e la gestione di un settore così complesso e delicato".

"Ringraziamo l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Alberto Giovannetti e del vicesindaco Elisa Bartoli – conclude il coordinatore Faib – per la sensibilità dimostrata in questi mesi su questo tema che ci sta particolarmente a cuore viste le preoccupazioni manifestate dai nostri associati. Un grazie anche al nostro presidente Faib regionale Marco Princi e al nostro presidente Toscana Nord Alessandro Pardini che ci hanno supportato con la loro competenza tecnica».

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy