Sei in: Aree territoriali » Versilia » News ed Eventi »

Viareggio, le telecamere di Rai 1 per cinque giorni al Flora Beach Village

21 luglio 2021 In evidenza, Locations, Versilia

Importante vetrina per il territorio grazie all'impegno di Confesercenti Versilia: collegamenti giornalieri all'interno della trasmissione "Dedicato" in onda dalle 9,55.

Importante vetrina nazionale per Viareggio che dal prossimo 2 al 6 agosto sarà protagonista nella trasmissione di Rai 1 “Dedicato”, condotta da Serena Autieri ed in onda la mattina dalle 9,55 alle 11,20. Grazie al lavoro di Confesercenti Versilia, in collaborazione con le sue strutture regionali e nazionali, lo stabilimento balneare Flora Beach Village in Passeggiata (zona molo) è stato individuato come sede dei collegamenti esterni previsti nella trasmissione mattutina.

“Siamo stati contattati dalla Rai – spiegano il presidente Versilia Francesco Giannerini ed il responsabile Daniele Benvenuti – alla ricerca di una location per questa trasmissione. Abbiamo proposto il Flora Beach Village innanzitutto per la sua collocazione ideale in Passeggiata ed a due passi dal molo, poi in considerazioni che i suoi titolari sono personaggi molto conosciuti ed in grado anche di portare un contributo al collegamento. Stiamo parlando in particolare a Stefano Cinquini, importante carrista insieme al fratello del nostro carnevale, e Stefano Santini “padre” del beach soccer italiano e vincitore di tutti i massimi trofei italiani ed europei con il suo Viareggio. Alla Rai – continuano i due rappresentanti di Confesercenti Versilia – l’idea è piaciuta ed il progetto è partito coinvolgendo anche l’amministrazione comunale ed in particolare l’assessore Alessandro Meciani”.

La Rai sarà presente al Flora Beach Village con una squadra composta da sette persone, guidata dal giornalista Domenico Marocchi e dell’autrice e assistente di produzione Laura Guerzoni. “Metteremo loro a disposizione uno spazio che servirà come studio all’aperto – spiegano Stefano Cinquini e l’amministratrice della società che gestisce lo stabilimento Erika Giovannini -. Poi stiamo lavorando per portare personaggi in grado di raccontare Viareggio. E’ sicuramente una iniziativa importante per promuovere la nostra città alla quale abbiamo subito aderito una volta che è arrivata la proposta di Confesercenti”.

Per Viareggio saranno giorni di promozione molto importanti visto che anche la Passeggiata e la Lecciona diventeranno poi il set per le riprese della fiction “L’amica geniale”, fiction giunta alla sua s. Ancora il presidente Francesco Giannerini. “Nonostante questa estate sia ancora condizionata dalla pandemia, la città sta offrendo in sicurezza tante opportunità a residenti e turisti. Gli imprenditori, così come la nostra associazione, stanno facendo la loro parte anche contribuendo ad organizzare eventi o ad arricchire il cartellone di quelli già previsti. L’auspicio è che la stagione si allunghi anche grazie al carnevale ed ai due eventi previsti per ottobre come il Festival della Salute e quello dei fuoristrada in Darsena”.

La conclusione dell’assessore Alessandro Meciani. “Prosegue il progetto che punta a rendere Viareggio punto di riferimento per le produzioni cinematografiche e televisive, nazionali e internazionali. L’intenzione è quella di valorizzare al massimo la città, renderla bella e fruibile. Ringraziamo la Rai per l’attenzione e per aver dedicato addirittura una settimana di diretta dalle nostre spiagge: come amministrazione intendiamo dare a questa iniziativa, e alle altre che verranno, tutto il supporto logistico possibile”.