Menu
Sei in: News

News

  • Sistri: escluse dall'obbligo le imprese fino a dieci dipendenti
    29/04/2014 In evidenza, Commercio, Toscana Nord
    Il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti ha firmato il Decreto ministeriale che esclude l'obbligo di aderire al Sistri, il Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti, per le imprese al di sotto dei 10 dipendenti.

    LEGGI DI PIÙ

  • Dal 1 al 4 Maggio Mercato Europeo sulla Terrazza della Repubblica a Viareggio
    24/04/2014 Versilia, In evidenza, Toscana Nord
    Torna dall'1 al 4 maggio l'evento legato ai prodotti tipici e all'artigianato europeo. Oltre 50 banchi da 10 paesi e regioni di tutta Europa

    LEGGI DI PIÙ

  • Da Assoturismo Lucca un appello sui temi del turismo
    24/04/2014 In evidenza, Lucca, Turismo, Toscana Nord
    Lettera di Assoturismo a Sindaco e Assessori: "Fino a quando non sarà definita una strategia chiara sospendiamo la nostra partecipazione all’OTD e ad altri incontri sui temi del turismo".

    LEGGI DI PIÙ

  • Al via i corsi per la sicurezza dei commercianti in caso di pericolo
    16/04/2014 In evidenza, Toscana Nord
    In collaborazione con la questura di Pisa, dieci lezioni sulla gestione di eventuali situazioni di pericolo nelle attività commercianti. Tra i temi trattati, ad esempio, le reazioni del nostro organismo alla paura, la capacità di cogliere nell'aggressore eventuali debolezze, ma anche la conoscenza e l'individuazione immediata delle vie di fuga e gli aspetti legali.

    LEGGI DI PIÙ

  • Distribuzione carburanti, situazione insostenibile proclamati due giorni di sciopero
    09/04/2014 Toscana Nord, Commercio
    La categoria in stato di mobilitazione ad oltranza con sospensione a singhiozzo sui servizi collegati ai rifornimenti. Il governo assicuri rispetto delle leggi

    LEGGI DI PIÙ

  • Cena della legalità, raccolti 2mila euro
    07/04/2014 In evidenza, Toscana Nord
    Successo della nona edizione dell'iniziativa organizzata insieme a Unipol Sai. Iniziativa che vede Confesercenti Toscana Nord al fianco dell'associazione Libera e di Avviso Pubblico.

    LEGGI DI PIÙ

  • Aspettando Anteprima Vini: dal 3 aprile al 9 maggio nei ristoranti lucchesi
    03/04/2014 Lucca, In evidenza, Toscana Nord, Versilia
    Dal 3 aprile al 9 maggio 2014, torna nei ristoranti della Lucchesia la rassegna dedicata al Vino. In attesa del grande evento dedicato alle Anteprime dei Vini della Costa Toscana del 10/11 Maggio al Real Collegio a Lucca.

    LEGGI DI PIÙ

  • MUD 2014 - SCADENZA 30 APRILE
    28/03/2014 In evidenza, Toscana Nord
    scade il termine per presentare la denuncia ambientale MUD 2014 relativo ai rifiuti prodotti e smaltiti nel 2013.

    LEGGI DI PIÙ

  • Guide turistiche, da Pisa un appello al governo Renzi
    28/03/2014 In evidenza, Toscana Nord
    Nel convegno organizzato a Pisa sabato 22 marzo dalla Federagit Confesercenti, è stato posto l’accento sulla necessità di rivedere la normativa che disciplina l’attività delle guide turistiche in Italia. In particolare, la modifica dell’art.3 della legge 97 che prevedendo la figura della guida turistica abilitata ad operare sull’intero territorio nazionale e permette a guide turistiche abilitate in altri Stati dell’Unione di effettuare visite guidate su tutto il territorio italiano.

    LEGGI DI PIÙ

  • Assemblea Fipac Toscana Nord: Franco Gronchi confermato presidente
    24/03/2014 In evidenza, Toscana Nord
    La Fipac Toscana Nord, il sindacato dei pensionati di Confesercenti, ha festeggiato il suo primo anno di nascita del sindacato d'area che ha riunito le province di Pisa, Lucca e Massa Carrara. L'occasione per celebrare l'anniversario è stata la ormai tradizionale festa all'ippodromo pisano di San Rossore con la giornata ippica tutta incentrata su premi intitolati a Confesercenti.

    LEGGI DI PIÙ

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy