A Marina di Carrara il ristorante Bon Pro è un locale "NoSlot"

07 maggio 2022 In evidenza, Locations, Massa Carrara

Confesercenti Toscana Nord ha consegnato l'artistica targa al titolare Giacomo Timbro nel progetto condiviso con il Comune e le scuole del territorio.

Il ristorante Bon Pro in via Rinchiosa a Marina di Carrara,  gestito da Giacomo Timbro, è un locale “NoSlot”. Ieri la consegna ufficiale della targa in  marmo, che certifica l’adesione al progetto, da parte di Confesercenti Toscana Nord rappresentata dal responsabile Massa Carrara Adriano Rapaioli e dalla coordinatrice sindacale Mariagrazia Castiglioni.

Il progetto "NoSlot", ideato dalla presidente della commissione sociale del comune di Carrara Tiziana Guerra,  ha coinvolto i ragazzi e docenti del liceo artistico Gentileschi, dell'Istituto del marmo Pietro  Tacca e della media Leopardi, oltre ad amministrazione, Serd Carrara e associazioni di categoria. “Confesercenti ha aderito subito con grande entusiasmo a questo progetto – spiega Adriano Rapaioli – che vuole partire proprio dal coinvolgimento delle scuole, parte attiva nella sua realizzazione, per sensibilizzare sul problema del gioco d'azzardo patologico , piaga presente nel nostro territorio e sulla quale è necessario tenere alta l'attenzione. I nostri soci ci hanno subito contattato per chiedere informazioni ed il locale di Giacomo Timbro è stato il primo a ricevere questa targa che in maniera davvero artistica lancia il suo no al gioco d’azzardo attraverso le slot”.

“Siamo veramente onorati di aver ricevuto questa targa, o meglio questa vera e propria scultura – spiega il titolare del Bon Pro Giacomo Timbro -, che rappresenta il problema del gioco d’azzardo che noi come locale abbiamo sempre affrontato. Nello specifico le slot che, pur avendo tutte le autorizzazioni previste, le riteniamo un gioco d’azzardo che purtroppo fa leva su persone magari più deboli che entrano in questo vortice rovinandosi spesso e coinvolgendo in questo anche la famiglia. Non possiamo quindi che ringraziare il Comune, Confesercenti, le scuole, per aver portato avanti questa iniziativa che sicuramente vedrà coinvolti altri colleghi”.