Comune e commercianti a lavoro per l'illuminazione natalizia

03 agosto 2018 In evidenza, Locations, Valdicecina

Sopralluogo dell'assessore Baruffa con i dirigenti di Confesercenti Valdicecina e Centro commerciale naturale.

A dispetto delle temperature torride a Volterra si pensa già al Natale. Giovedì infatti c’è stato un incontro in Comune, con successivo sopralluogo, per avviare la macchina delle illuminazioni natalizie. Presenti il coordinatore Confesercenti Valdicecina Claudio Del Sarto, il presidente del Centro commerciale naturale Simone Virgili, l’assessore Gianni Baruffa ed i tecnici del Suap.

“L’obiettivo di questo incontro – ha spiegato Del Sarto – è quello di predisporre con largo anticipo tutti i passaggi che porteranno all’illuminazione natalizia a Volterra. Ci siamo mossi con le stesse modalità anche a Pontedera perché i commercianti ci chiedono che il servizio si efficiente e soprattutto montato ed acceso almeno ad inizio di dicembre. Adesso attendiamo i progetti ed i preventivi che poi sottoporremo agli stessi commercianti”.

“Anche quest'anno il Comune si muove in anticipo per il Natale – ha aggiunto l’assessore Baruffa -. L'incontro con una azienda di luminarie insieme a Confesercenti e il presidente del Centro commerciale naturale è stato molto proficuo e per questo ringrazio l’associazione. Adesso attendiamo preventivi e poi inizieremo con incontri informativi e di coinvolgimento curati dallo stesso Centro commerciale naturale. Puntiamo a fare qualcosa di nuovo bello e che faccia ancor più aria di Natale a Volterra”.