L'assemblea elegge il nuovo presidente

06 maggio 2017 In evidenza, Toscana Nord

Appuntamento domenica 7 maggio all'Auditorium Ricci della Camera di commercio di Pisa in piazza Vittorio Emanuele II.

A quattro anni dalla sua costituzione, Confesercenti Toscana Nord domenica 7 maggio (ore 9,45) si ritroverà nell’auditorium “Rino Ricci” della Camera di Commercio di Pisa per l'assemblea elettiva che rinnoverà i suoi organismi dirigenti in carica fino al 2021, compresa la presidenza di Roberto Balestri. Sarà la conclusione di un lungo percorso che in queste settimane ha visto la convocazione delle 32 assemblee di tutte le aree territoriali e delle singole categorie.

«Un appuntamento importante che ha messo in moto una macchina organizzativa imponente - spiegano il direttore generale Marco Sbrana e l’amministratore e responsabile organizzativo Miria Paolicchi – che ha coinvolto centinaia di soci in tutti i comuni della nostra area vasta Toscana Nord. Da quando nel 2013 le Confesercenti di Pisa, Lucca, Versilia e Massa Carrara hanno deciso di dare vita a Toscana Nord, il lavoro che la nostra organizzazione ha sviluppato nei confronti delle categorie economiche è stato intenso e meticoloso. L'obiettivo di partenza era creare una struttura interprovinciale forte, omogenea e soprattutto in grado di rispondere alle esigenze degli imprenditori in modo veloce e professionalmente corretto; a distanza di quattro anni possiamo affermare con estrema serenità di averlo raggiunto».

Per Sbrana e Paolicchi la forza dell’associazione sta nel radicamento del territorio. “Un radicamento sul territorio a cui corrisponde un forte decentramento organizzativo in 9 aree territoriali: Pisa, Monte Pisano, Valdera e Cuoio, Valdicecina, Versilia, Lucca e Mediavalle, Massa, Carrara e Lunigiana. Alle quali abbiamo aggiunto il coordinamento imprenditoria giovanile e quello femminile, rispondendo alle richieste che arrivavano da questi importanti segmenti dei nostri soci”. La conclusione: “L’appuntamento quindi è per domenica a Pisa. Un invito che rivolgiamo a tutti i nostri soci che in maniera davvero massiccia, motivata e con tanto entusiasmo ci hanno accompagno in questo lungo cammino delle varie assemblee elettive. Una dimostrazione di fiducia nei nostri confronti che ci spinge a crescere ancora sia nei servizi che nella rappresentanza sindacale”.