Menu
Sei in: News » 

Corso gratuito per operare nel marketing turistico

26 settembre 2018 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Iscrizioni fino al 3 ottobre per occupati e non occupati: venti i posti disponibili

Un corso gratuito per operare nell’ambito dei servizi alle imprese connesse al marketing turistico e alla promozione del territorio. Questo il progetto presentato da Cescot, l’agenzia formativa di Confesercenti Toscana Nord, insieme all’istituto alberghiero Matteotti di Pisa nell’ambito del programma regionale per l’autonomia dei giovani.

800 le ore complessive (da ottobre a giugno 2019) di cui 240 di stage, 374 di aula, 156 di laboratorio e 30 di accompagnamento; venti i posti disponibili, di cui 10 donne, per maggiorenni, non occupati o occupati minimo diploma di istruzione secondaria superiore.

La figura uscente dal corso opera nel settore delle attività turistiche; gestisce le fasi operative, analizza il mercato, raccoglie dati, interroga banche dati, elabora statistiche per il mercato, ricerca e valuta preventivi relativi ai servizi turistici, progetta piani di sviluppo e promozione locale, tutte fasi indispensabili per lavorare allo sviluppo e alla promozione turistica del territorio.

Obiettivo del progetto è dunque formare una figura professionale che possa contribuire alla definizione di strumenti di comunicazione ed informazione (con l'ausilio delle nuove tecnologie informatiche) che supportino turisti e visitatori nell'orientamento tra i vari servizi ed i vari elementi di attrattività turistica della nostra regione, e che possa inoltre fungere da elemento di raccordo tra i vari sistemi locali di accoglienza.

Il percorso verrà strutturato in un calendario di almeno 20 ore settimanali, presumibilmente 4 ore al giorno per 5 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì), in orario antimeridiano (9-13) presso le aule Cescot Toscana Nord in largo Viviano Viviani e presso l’istituto Matteotti in via Garibaldi.

Le iscrizioni si chiudono mercoledì 3 ottobre presso la sede Cescot Toscana Nord in via Ponte a Piglieri 8 (tel. 050 888080, 050 888094 oppure mail cescot@confesercentitoscananord.it).

  • Bandi Ambulanti

    Bandi ambulanti

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy