Costituito il nuovo direttivo Pontedera

10 luglio 2018 In evidenza, Locations, Valdera

Tra le prime azioni quello di riallacciare i contatti con Siat per la sosta di cortesia gratuita negli stalli blu.

La Confesercenti area Valdera ha costituito il nuovo direttivo di Pontedera alla presenza del presidente Luca Sardelli e del coordinatore Claudio Del Sarto. Si tratta del gruppo di commercianti che avranno compiti operativi, di concerto con l’associazione, sui temi principali legati al commercio, al turismo e alla promozione della città.

“Il nuovo direttivo vede l’ingresso di volti nuovi – spiega il presidente Sardelli -, imprenditori che hanno voglia di dare una mano concreta. Per noi è motivo di orgoglio quando i nostri soci ci chiedono di essere parte attiva nella vita associativa. Segno evidente che il lavoro quotidiano che svolgiamo viene apprezzato”. Nella riunione, oltre alla nomina dei componenti del direttivo, sono stati affrontati alcuni dei principali temi sui quali lavorare. Ancora il presidente. “Dopo aver raccolto tante indicazioni e suggerimenti nel corso dell’assemblea dei commercianti che avevamo convocato alcun giorni fa, il direttivo ha fatto sue alcune priorità. Innanzitutto riprendere il dialogo già avviato con Siat per andare in porto con il progetto di una sosta di cortesia gratuita negli stalli blu. I margini ci sono e quindi insisteremo per ottenere qualcosa già dopo l’estate. Poi la festa del commercio, le illuminazioni natalizie, la promozione delle attività con iniziative mirate. Senza dimenticare il tema della sicurezza e del decoro – conclude Sardelli -. Temi per i quali chiediamo un filo diretto con l’amministrazione ed una attenzione anche da parte delle prefettura”.

Ecco la composizione del nuovo direttivo: Luca Sardelli (Pub L’Orologio), Angiolino Buccarello (edicola Buccarello), Caterina Dal Canto (Pizzicheria Dal Canto), Fabrizio Lupi (La Bottega del Caffè), Gianluca Giannini (Caffè Giannini), Lisa Carpita (Bar Mordi e Ridi), Lucia Santini (Abbigliamento Balalah), Fernando Lupi (La Cittadella Caffè), Mirella Gorini (Blanc Mariclo), Roberta Bellitto (Caracolito Bar), Raffaele Saviano (Rewind), Silvia Cassola (Le Idee di Sam), Valentina Aurilio (Pizzeria Da Aurilio), Veronica Bartalucci (Caffetteria del Corso), Giacomo Baldini (Pasticceria Baldini)