Menu
Sei in: News » 

Danza e tour dei murales a Porta a Mare. Un quartiere come non lo avete mai visto

17 ottobre 2017 In evidenza, Locations, Pisa

Appuntamento sabato 21 ottobre: ore 17.15 (ritrovo al Sostegno) per la visita guidata alle dieci opere di "Welcome to Pisa", ore 19 spettacolo "Air/Ies Gonflés" in piazza Viviani

Porta a Mare come non lo avete mai visto. Prima la visita guidata ai murales con il curatore Gian Guido Maria Grassi, poi uno spettacolo di danza in largo Viviani. Questo il programma di sabato 21 ottobre grazie all’organizzazione di Confesercenti Toscana Nord, Ctp2 e Movimentoinactor.

Una integrazione tra arte e territorio che si aprirà con un tour guidato dei murales del Festival “Welcome to Pisa”: il ritrovo sarà alle 17.15 al Sostegno, all'incrocio tra Via Conte Fazio e Via Battisti, in un tour guidato delle dieci opere fino ai Navicelli, che si concluderà con il rientro in Largo Viviani proprio per l'inizio dello spettacolo Air/Les Gonfles. Lo spettacolo, gratuito, è inserito nel cartellone di Navigarte con inizio alle 19. Protagonisti i danzatori d’aria “Air/Ies Gonflés”, una delle performance più creative degli ultimi anni. Le esibizioni della Compagnia di Montpellier, infatti, sono note in tutta Europa perchè relaizzate con enormi costumi gonfabili fatti di latex, che creano uno straordinario effetto caleidoscopio.

Grande mobilità ed energia, quindi, in un evento ad ingresso libero molto atteso, nato per promuovere un nuovo concetto di sicurezza nelle aree periferiche della città. “Un concetto che passa dalla riappropriazione degli spazi del quartiere Porta a Mare – spiegano i responsabili di Movimentoincator e di Confesercenti Toscana Nord - recentemente bersaglio di episodi di microcriminalità, che destinati ad un uso diverso, si trasformano in punti di aggregazione, promozione culturale e socialità.Tra l'altro Piazza Viviani è l'unica piazza di Porta a Mare e ambisce a diventare punto di riferimento per il quartiere.”

(Foto Charles Regoli)

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy