Menu
Sei in: News » 

Domenica 11 febbraio torna il tradizionale Carnevale di Marina

08 febbraio 2018 In evidenza, Locations, Pisa

Appuntamento alle 14.30 sul lungomare per la parata delle maschere e tante soprese. Alle 20 cena per il progetto "Litorale Asciutto".

È stato presentato nella Sala Stampa di Palazzo Gambacorti il programma del Carnevale di Marina di Pisa in programma domenica 11 febbraio.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Simona Rindi presidente Ccn di Marina, Alessandro Cordoni presidente Confesercenti Litorale, Simone Romoli responsabile area pisana Confesercenti, Aldo Cavalli presidente della PALP e Andrea Ferrante assessore alla Cultura del Comune di Pisa.

Il Carnevale di Marina quest'anno è dedicato alla favola di Biancaneve. L'appuntamento è domenica alle 14.30 in piazza Baleari per la sfilata delle maschere (con premiazione delle più belle) accompagnate dalla Filarmonica Del Bravo-La Scala e dal Gruppo bandistico del litorale “Oreste Carlini”, con il patrocinio del Comune di Pisa e inserito nelle iniziative “Marenia d’inverno”. Alle 20 poi cena al Ristorante Marlin per il progetto "Litorale Asciutto” (prenotazioni allo 050 3148411) nel corso della quale verrà presentato il libro di Maurizio Nerini “Ganascione 2.0”.

“Torna il tradizionale Carnevale di Marina sul lungomare – spiegano Simona Rindi e Alessandro Cordoni – con una parata di maschere che partirà da piazza Baleari. Un appuntamento che precede quello estivo che ormai è diventato uno degli eventi clou della nostra costa. Negozi aperti ovviamente e possibilità quindi di passare una domenica divertente all’aria aperta. In caso di maltempo sposteremo l’evento alla domenica successiva”.

“Il Carnevale di Marina è inserito nel cartellone “Marenia d’inverno”, che il Comune sostiene con convinzione e che finanzia anche grazie alla tassa di scopo – ha detto il vicesindaco Paolo Ghezzi -. Questa manifestazione unisce divertimento e solidarietà e sicuramente è un appuntamento importante e positivo per Marina, che sta assumendo dimensione sempre più ampie e sa attirare sempre più persone”.

“Ringrazio gli organizzatori – ha aggiunto l’assessore alla cultura Andrea Ferrante – per il loro impegno che sta dando i suoi frutti: il carnevale di Marina sta diventando sempre più un appuntamento consolidato e una prova di come il tessuto associativo e le associazioni di categoria abbiano un ruolo fondamentale per il rilancio del Litorale pisano”.

  • Bandi Ambulanti

    Bandi ambulanti

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy