Menu
Sei in: News » 

Domenica 29 aprile torna "Marina di Carrara in fiore"

27 aprile 2018 In evidenza, Locations, Massa Carrara

Piante, fiori, shopping, spettacoli per bambini in piazza Ingolstadt e via Rinchiosa.

Domenica prossima, 29 aprile, a Marina di Carrara, in Piazza Ingolstadt, in Via Rinchiosa e in  Via Ingolstadt si svolgerà “Marina In Fiore” una  kermesse organizzata da Anva Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Carrara. Un’intera giornata dedicata alla natura, ai fiori alle piante e ai colori, un’occasione unica per dare il benvenuto alla stagione più bella e per accogliere numerosi visitatori nel centro marinello che non vede l’ora che la stagione estiva entri nel vivo.

La mostra mercato si estenderà nel centro cittadino e saranno presenti,  con i loro stand,  una quindicina di aziende specializzate del settore floreale e vivaistico, per proporre la vendita di fiori di stagione, di piante da frutto e ornamentali. Un’occasione unica per tutti coloro che hanno il pollice verde, che potranno dedicarsi allo shopping di gerani, petunie, garofani, fucsie e molto altro ancora con cui potranno decorare i propri  giardini e le terrazze. Potrete trovare naturalmente ampi spazi dedicati agli appassionati di orticoltura, con numerose piantine di frutta e verdura.

Non ci saranno solo fiori e piante, le strade di Marina saranno vivacizzate per tutta la giornata da numerose attività collaterali. L’associazione “Il  Regno di Peter Pan” si occuperà dell’animazione dei bambini e attraverso laboratori di pittura e di disegno stimolerà i piccoli affinchè attraverso le loro realizzazioni esprimano la propria idea di primavera.  Non mancheranno laboratori ludici e didattici presentati dalla “Cartolibreria Allori” con tanti giochi da provare. La libreria “Il Pianeta Fantasia” invece organizzerà un laboratorio di disegno attraverso la lettura di brani tratti dal libro “Una Goccia e l’Oceano” interpretati dall’autrice Marcella Casseri. Gli appassionati d’arte invece potranno deliziarsi con un importante esposizione di opere di pittori e artisti locali.

“Lo scopo dell’iniziativa - commenta il Presidente della Confesercenti di Carrara Nando Guadagni - è quello di animare e valorizzare le attività commerciali  e turistiche di Marina e di favorire l’afflusso di pubblico nelle nostre zone facendo riscoprire all’inizio della stagione estiva  il piacere di una passeggiata nella nostra Marina. Chi visiterà la fiera, per tutta la giornata di domenica troverà tutti i negozi aperti che  completeranno l’opportunità di shopping. “

“Nella domenica in cui a Marina inizia anche il mercato estivo domenicale – dichiara invece il Presidente Anva Confesercenti di Massa Carrara Pierpaolo Pucci – abbiamo voluto organizzare  questa manifestazione commerciale che vuole essere l’avvio di una sinergia fra commercio in sede fissa e ambulanti per dimostrare che lavorare insieme può essere un ottimo mezzo per contrastare la crisi economica  e migliorare i  risultati delle proprie aziende.”

  • Bandi Ambulanti

    Bandi ambulanti

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy