Ecco i rimborsi per l'acquisto dei dispositivi di protezione individuali

09 maggio 2020 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Con il bando Invitalia si recupera fino al 100% delle spese sostenute dal 17 marzo 2020. Rivolgiti al nostro consulente per la pratica da inviare dall'11 al 18 maggio prossimi.

Al via Impresa SIcura, il nuovo bando attivato da Invitalia che punta a sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese di qualunque dimensione, operanti in Italia. Per la scheda informativa clicca qui.

Una nuova misura per le aziende che acquistano o hanno già acquistato DPI (dispositivi di protezione individuali) finalizzati al contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Coronavirus.
Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibilie fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.
L’importo massimo rimborsabile è pari ad € 500,00 per ogni addetto a cui sono destinati i DPI, fino ad un massimo totale di € 150.000,00 per azienda.
Sono considerate ammissibili le spese sostenute (fatturate e pagate con metodo tracciabile) dal 17 marzo 2020 alla data di invio della domanda di rimborso per:

• Mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • Dispositivi per protezione oculare;
  • Indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  • Calzari e/o sovrascarpe;
  • Cuffie e/o copricapi;
  • Detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

La prenotazione del rimborso è prevista dal 11 al 18 maggio 2020.

Il bando prevede 4 fasi:

1. Prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020;
  2. Pubblicazione dell’elenco, in ordine cronologico di arrivo, delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso fino ad esaurimento delle risorse disponibili;
  3. Compilazione della domanda di rimborso dal 26 maggio all’11 giugno 2020;
  4. Erogazione dei rimborsi da parte di Invitalia entro fine giugno 2020.

Per informazioni contattare Francesco Biagioni 338 7170630 oppure f.biagioni(at)confesercentitoscananord.it