Menu
Sei in: News » 

Ecco il menù digitale personalizzato per ciascun ristorante

22 giugno 2020 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Dalla partnership tra Creativik lab srl e Confesercenti Toscana Nord nasce "Menoo". Per i soci prova gratuita di un mese e canone super scontato.

Dalla partnership tra Creativik lab srl e Confesercenti Toscana Nord nasce "Menoo", il sistema innovativo di digitalizzazione del menù destinato a pubblici esercizi, strutture ricettive e stabilimenti balneari. Con Menoo gli esercenti potranno mettere a disposizione dei loro clienti un servizio personalizzato, intuitivo e sempre aggiornato per la consultazione del menù, con conseguente risparmio di carta, di risorse e di tempo.

I clienti del locale, senza necessità di installare nessuna app sul proprio telefono, a differenza di tante altre iniziative analoghe, potranno consultare dal loro smartphone o tablet il menù attraverso l'inquadratura del QrCode specifico per ogni locale. Tanti i vantaggi per gli imprenditori: grafica personalizzata, consulenza e formazione per il personale, multilingue, funzionante anche in ambienti con connettività scarsa, possibilità illimitata di inserimento di prodotti divisi in sezioni intuitive, previsione degli allergeni come da obbligo di legge, opportunità di condividere sui social la propria carta o menù per ricorrenze particolari.

Secondo il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli "L'emergenza Covid-19 ha imposto ai pubblici esercizi tutta una serie di obblighi per la riapertura, tra cui la necessità di sanificare i menù. Il progetto nasce proprio dall'esigenza di superare questa difficoltà in modo semplice e sicuro attraverso una consultazione tecnologica e agevole del menù da parte dei clienti. Il sistema predisposto da Menoo consente di superare queste difficoltà senza perdere il contatto umano con il personale di servizio e l'imprenditore."

Infatti, come spiega Massimiliano Poli, amministratore delegato della società e creatore di Menoo "Volutamente il sistema esclude la gestione dell'ordine per favorire la ripresa in sicurezza dei rapporti interpersonali a cui l'emergenza Coronavirus ci ha disabituati. Abbiamo deciso di promuovere Menoo in sinergia con Confesercenti, avviando una partnership che siamo sicuri garantirà vantaggi agli associati che potranno beneficiare di promozioni speciali sul periodo di prova e sui canoni di servizio."

La conclusione nelle parole di Federico Benacquista, ristoratore e responsabile del settore ristorazione del centro storico per Confesercenti Toscana Nord "Mai come oggi la gestione di un'attività di ristorazione richiede di rimanere al passo con i tempi, innovando non solo la cucina, ma anche il servizio alla clientela. Aspetti ancor più delicati da affrontare in un periodo di lenta ripartenza dovuta anche all'assenza del turismo, degli studenti universitari e di tanti uffici solo parzialmente operativi. La vera sfida per il futuro del settore della ristorazione è quella di rimanere aggiornati e al passo con i tempi."

In via esclusiva per gli associati Confesercenti sarà possibile avere un mese di prova gratuita per testare il servizi e aderire con un canone ridotto del 50% per tutto il 2020, mantenendo nel tempo un canone agevolato.

Per maggiori informazioni sui termini della convenzione e per aderire è possibile contattare le sedi Confesercenti oppure scrivere a info(at)menoo.store

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy