Eliopoli raddoppia e presenta gli eventi di Natale

05 dicembre 2017 In evidenza, Pisa, Locations

Presso lo Shop Center di Calambrone dal 7 dicembre al 7 gennaio arriva il "Villaggio di Natale": spettacoli, attrazioni, musica, concerti e soprattutto negozi aperti.

Eliopoli Shop Center al Calambrone raddoppia. Dopo il successo del cartellone estivo, ecco una iniziativa anche per le festività natalizie. Per un mese, dal 7 dicembre al 7 gennaio, la piazza di Eliopoli sarà trasformata in una villaggio di Natale: attrazione per i bambini, spettacoli ed ovviamente Babbo Natale al quale consegnare le letterine. Le ventuno attività commerciali saranno aperte per coniugare il divertimento dei piccoli con lo shopping dei grandi.

“Dopo il successo estivo – hanno detto Matteo Madonna in rappresentanza della proprietà di Eliopoli e Marco Bonciolini responsabile del centro – abbiamo voluto riproporre la collaborazione con Confesercenti Toscana Nord per animare questa parte del Calambrone che oramai si è costruita una propria identità. Abbiamo lavorato, crediamo con successo, al rilancio commerciale e di immagine del territorio. Merito ovviamente degli imprenditori che hanno creduto nelle potenzialità di Eliopoli e un ringraziamento al Comune. Il fatto che quest’anno tutte le attività siano aperte anche di inverno è la conferma di aver imboccato la strada giusta. La scelta poi di questo villaggio di Natale è davvero particolare visto che non esiste una attrazione simile sia a Pisa che nei comuni limitrofi”.

L’inaugurazione avverrà giovedì 7 dicembre alle 16: fino al 24 dicembre apertura dal venerdì alla domenica, poi tutti i giorni. Spiega Stefania Rossi, consulente eventi di Confesercenti Toscana Nord: “Il villaggio è realizzato su una superficie di 1500mq con 550 mq di aree coperte grazie a Nuova Kros e Baby Paradise. Il percorso al coperto vedrà i bambini accompagnati da elfi attraverso divese attrazioni, fino alla casa di Babbo Natale dove sarà possibile consegnare la letterina. Completa il cartellone di eventi – conclude Rossi – una speciale maxisfera posta al centro della piazza, il coro gospel Voice of Heaven (venerdì 8 alle 18 nella chiesa di Santa Rosa) e la New Generation Street Band il 23 dicembre dalle 17”.

“Un grazie al Comune e soprattutto alla proprietà di Eliopoli – ha aggiunto Massimo Rutinelli nella duplice veste di vicepresidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord e di imprenditore al Calambrone – che è riuscita a rendere questo centro commerciale un polo anche invernale. Il fatto che tutte le sue attività siano aperte è la chiara testimonianza”.

Al vicesindaco Paolo Ghezzi le parole conclusive: “La nostra soddisfazione è duplice. Aver reso il Calambrone una realtà del nostro litorale al pari di Marina e Tirrenia, un luogo da visitare tutto l’anno e, nel caso del villaggio di Natale, con una attrazione unica nel suo genere. Poi aver contribuito attraverso il bando Marenia d’inverno, bando che ha permesso una crescita nel numero e nella qualità degli eventi nei mesi invernali”.