Menu
Sei in: News » 

Fipac pronta a gestire il centro anziani alla stazione di Pisa

06 agosto 2018 In evidenza, Locations, Pisa

La presidente Giuseppina Lotti accoglie con soddisfazione l'idea dell'assessore Gianna Gambaccini di realizzare gli ex locali in un hub sociale.

“Accogliamo con soddisfazione la proposta dell’assessore Gianna Gambaccini di realizzare spazi per gli anziani all’interno degli ex locali della stazione e siamo disponibili a gestirli così come già da noi espresso nel recente incontro a palazzo Gambacorti”.

Giuseppina Lotti, presidente della Fipac (il sindacato pensionati Confesercenti Toscana Nord), interviene sul recente annuncio dell’assessore al sociale di trasformare gli ex locali del personale viaggiante della stazione, nell’ambito del progetto “Binario 14”, in un hub sociale. “Nei giorni scorsi abbiamo incontrato come Fipac e Confesercenti Toscana Nord l’assessore Gambaccini – spiega ancora Lotti -. In quell’occasione avevamo illustrato il nostro progetto di spazi per anziani, anche con Caf gratuiti, che stiamo portando avanti nel comune di San Giuliano. All’assessore avevamo dato la nostra disponibilità per una iniziativa del genere anche su Pisa, visto il crescente numero di anziani in città a fronte di servizi sempre minori. L’assessore ci aveva parlato dell’idea di destinare spazi pubblici proprio con questo obiettivo. Dopo il suo annuncio – conclude la presidente Fipac – ribadiamo la nostra disponibilità a gestire il servizio, se lo riterrà opportuno, e chiediamo quindi un nuovo incontro per mettere le basi su questo ambizioso progetto”.

  • Bandi Ambulanti

    Bandi ambulanti

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy