Menu
Sei in: News » 

Gianna Taddei nuova presidente Toscana Nord del sindacato agenti e rappresentanti

03 aprile 2017 In evidenza, Toscana Nord, Massa Carrara

Massese, già vicepresidente regionale Fiarc.

Si è svolta nel pomeriggio di  venerdì 24 marzo presso la sede della Confesercenti Versilia l’assemblea elettiva della Fiarc Toscana Nord, la federazione degli agenti e rappresentanti di commercio di Confesercenti.

E’ intervenuto all’assemblea il Presidente regionale Fiarc Antonio Olivieri che, nel suo intervento, ha affrontato numerose questioni dai contratti all’Enasarco, dalla fiscalità agli aspetti legali del rapporto di agenzia.

Nuova Presidente Fiarc Toscana Nord è stata eletta Gianna Taddei agente di commercio di Massa Carrara la quale è anche Vice Presidente  regionale Fiarc. Contestualmente è stata eletta anche la presidenza così composta: Mirko Bonanni di Pisa, Roberto Giovacchini di Pisa, Maurizio Tamma di Pontedera, Giuliano Baldi di Massa, Pasquale Incoronato di Pisa, Riccardo Andreoni di Vecchiano.

La Presidente neo eletta nel suo intervento  ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordatale ed ha poi dichiarato: “L’attuale contesto economico è caratterizzato da un forte arretramento  dei consumi, da continue trasformazioni nella distribuzione, dall’espansione del commercio on-line, dalla scomparsa di tante piccole imprese familiari e individuali che hanno costituito da sempre il tessuto socio economico italiano, senza considerare la sempre più forte affermazione delle multinazionali la cui concorrenza è facilitata da regole fiscali più vantaggiose rispetto alle aziende nazionali. In una situazione così difficile, dal canto loro, gli agenti di commercio si trovano schiacciati da una parte da una pressione fiscale insostenibile e dall’altra dalle aziende mandanti che sempre più spesso propongono contratti al limite dell’applicabilità. Questi sono i motivi per cui la Fiarc Confesercenti Toscana Nord si pone come obiettivo primario quello di arrivare ad essere un importante punto di riferimento per gli operatori dei settori interessati per una tutela sindacale necessaria”,

  • Bandi Ambulanti

    Bandi ambulanti

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy