Giorgio Del Ghingaro si conferma sindaco Viareggio

23 settembre 2020 In evidenza, Locations, Versilia

Le congratulazioni della presidente Esmeralda Giampaoli: "Pronti a collaborare per il bene della città e delle imprese che rappresentiamo".

“Proseguire e, in alcuni casi, migliorare il percorso di rilancio di Viareggio. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo offrendo il punto di vista di settori che vedono purtroppo ancora molto incerto il loro immediato futuro e quindi attendono ulteriore sostegno sia dal nuovo sindaco che dal nuovo presidente della Regione Eugenio Giani. Intanto facciamo i complimenti a Giorgio Del Ghingaro per la sua rielezione ed auguriamo un buon lavoro”.

E’ la presidente di Confesercenti Versilia Esmeralda Giampaoli a commentare il risultato delle amministrative di Viareggio che hanno visto la riconferma al primo turno del sindaco Del Ghingaro. “Nel nostro documento che abbiamo sottoposto a tutti i candidati – spiega Giampaoli – al primo punto troviamo tre parole: trasparenza, confronto e collaborazione. Questo chiediamo alla nuova amministrazione per rafforzare quel gioco di squadra tra istituzione e imprese che riteniamo fondamentale. Ancor più in una fase come questa in cui l’emergenza covid purtroppo non è superata. Confesercenti Versilia è pronta a collaborare su proposte concrete nell’esclusivo interesse della città ed ovviamente delle imprese che rappresentiamo”.

Ancora la presidente Confesercenti Versilia: “Asse di penetrazione, nuova visione del turismo nell’era della pandemia, sono solo alcune delle questioni aperte per le quali chiediamo al sindaco Del Ghingaro una accelerazione sicuro che troverà nella nostra associazione supporto e stimolo. Augurandogli nuovamente buon lavoro – conclude Esmeralda Giampaoli - invieremo una richiesta di incontro non appena sarà nominata la giunta per mettere da subito le basi per una proficua collaborazione”.